L'ombra dello scorpione arriva al cinema

La Warner Bros. produrrà un adattamento cinematografico del romanzo di Stephen King L'ombra dello scorpione, una storia post-apocalittica ambientata dopo l'esplosione di un'arma batteriologica...

Condividi

 

Fonte: firstshowing.net

Mentre Ron Howard sta lavorando alla colossale trasposizione cinematografica della Torre Nera, un altro famoso romanzo dello scrittore Stephen King si sta facendo strada verso il grande schermo.

La Warner Bros ha infatti concluso un accordo con la CBS Films per realizzare un adattamento del romanzo fantastico post-apocalittico L'ombra dello scorpione (The Stand), pubblicato nel 1978.
Non è la prima volta che l'opera viene adattata: già nel 1994 venne infatti realizzata una omonima miniserie tv di 6 ore. Sarà però la prima volta che la storia arriverà sul grande schermo, con uno o forse più film.
Regista, sceneggiatore e cast sono ancora in fase di definizione.
Anche lo scrittore Stephen King sarà coinvolto nella lavorazione del film, ma non sappiamo in quale misura.

L'ombra dello scorpione è ambientato in Nord America dopo la dispersione di un'arma batteriologica, un virus che ha ucciso quasi tutta la popolazione americana. In questo contesto si intrecciano le trame di decine di personaggi, ma la storia principale segue un gruppo di sopravvissuti che combattono una sorta di anticristo con poteri soprannaturali conosciuto come Randall Flagg.
Villain per eccellenza nell'universo di Stephen King, Randall Flag compare anche in altri suoi romanzi, compresa la saga della Torre Nera...

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste