Loki: tutto quello che sappiamo sulla serie fino ad oggi
In questo nostro speciale ricapitoliamo quanto trapelato fino ad oggi su Loki, la nuovissima serie targata Disney+ in arrivo nel 2021
La serie arriverà nel 2021, più precisamente in primavera. Sarà la terza serie di Disney+ ambientata nel Marvel Cinematic Universe, dopo The Falcon and the Winter Soldier (agosto 2020) e WandaVision (dicemebre 2020). Seguirà poi Hawkeye, che secondo quanto riportato arriverà nell'autunno del 2021.
Grazie ad alcuni spot mandati in onda durante il Super Bowl abbiamo le prima immagini delle tre serie tv: The Falcon and the Winter Soldier, WandaVision, Loki: l’analisi nel dettaglio del promo del Super Bowl.
Sappiamo che il personaggio ha perso la vita in Avengers: Infinity War ,ma anche che, per via del viaggio nel tempo affrontato dai protagonisti al fine di poter sconfiggere Thanos, una sua versiona ‘ alternativa’ ha rubato il Tesseract dalla New York City del 2012 e si è proiettata verso una nuova e al momento sconosciuta avventura. La serie su Loki racconterà proprio quella storia, e il produttore esecutivo Stephen Broussard ha anticipato:
Il viaggio nel tempo è una componente enorme. Ci sarà un uomo in fuga, e avremo la possibilità di esplorare più lati umani di Loki.
Michael Waldron (Rick and Morty) scrivrà la sceneggiatura, mentre Kate Herron sarà la regista del progetto Hiddleston ha anticipato che gli episodi mostreranno Loki mentre utilizza il Tesseract e causa non pochi problemi spostandosi nelle varie dimensioni temporali e lasciando il segno su vari eventi storici.
Tom Hiddleston ha inoltre dichiarato che:
Negli anni tra Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame mi sono state fatte due domande: Loki è davvero morto, e cosa sta facendo Loki con quel cubo? La serie risponderà ad entrambe le domande.
È stato confermato che lo show su Loki sarà composto da sei episodi della durata di un’ora.
Variety ha rivelato che l’attrice britannica Sophia Di Martino reciterà nello show a fianco di Tom Hiddleston aka il Dio dell’Inganno. Al momento ancora non è stato svelato il ruolo che andrà a ricoprire l’attrice. La Di Martino recentemente ha recitato nel film di Danny Boyle Yesterday. È stata anche la protagonista della serie inglese Flowers, che è andata in onda su Channel 4 nel Regno Unito e su Seeso negli Stati Uniti. L’attrice ha recitato anche in Into the Badlands e ha avuto un ruolo ricorrente nella serie di Sky Mount Pleasant e in One’s Casualty della BBC.
Anche Owen Wilson è entrato a far parte del cast di Loki. Il sito ComicBook.com sostiene che l’attore avrà un ruolo importante, tuttavia la produzione non ha voluto rivelare l’identità del personaggio che gli è stato affidato.
La sinossi ufficiale di Loki recita:
In Loki dei Marvel Studios, il volubile villain Loki (Tom Hiddleston) riprende il ruolo di dio dell’inganno in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.