Loki, Sophia Di Martino: "Orgogliosa di essere stata parte del coming out di Loki"

Il terzo episodio di Loki ha visto la rivelazione della bisessualità di Loki, un tratto presente anche nei fumetti e ora canonico nell'MCU.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Il terzo episodio di Loki ha visto la rivelazione della bisessualità del personaggio, un tratto presente anche nei fumetti e ora canonico nell'MCU. Sophia Di Martino, interprete di Sylvie nella serie tv dei Marvel Studios, ha avuto il privilegio di poter essere presente all'atteso dialogo che conteneva la conferma della queerness del personaggio di Tom Hiddleston. Nel corso di una intervista video con Entertainment Tonight, l'attrice ha parlato di quel momento e ha dichiarato che per lei si è trattato di un orgoglio personale.

Ecco la risposta di Sophia Di Martino su quanto sia stato importante per lei partecipare alla rivelazione dell'identità queer di Loki:

Tantissimo. Era enormemente importante per me e per tante altre persone. La rappresentazione è così potente e c'è voluto molto tempo, e sono molto orgogliosa di essere stata parte - finalmente - del coming out di Loki.

La serie è ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, e segue un nuovo Loki, quello che era sfuggito agli Avengers portando con sé il Tesseract. Loki tuttavia è presto catturato dagli agenti della Time Variance Authority, un’agenzia che si occupa di sorvegliare il flusso corretto della linea temporale. Loki è accusato di aver violato la “linea temporale sacra”, ma finirà in qualche modo per collaborare con l’organizzazione in una missione.

La serie è stata creata da Michael Waldron (produttore di Rick and Morty ma anche co-sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness) e tutti gli episodi sono stati diretti da Kate Herron. Nel cast della serie figurano anche Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Richrd E. Grant e Sasha Lane.

Avete apprezzato la scena del "coming out" di Loki?

Trovate tutte le informazioni su Loki, la nuova serie targata Marvel Studios, nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che ogni giovedì, a partire dalle ore 17, parleremo della nuova puntata di Loki in una live ricca di spoiler e congetture varie ed eventuali ospitata sul nostro canale Twitch!

Fonte: CB

Continua a leggere su BadTaste