Loki, secondo un rumor la serie avrà il primo personaggio transgender del MCU

Secondo un rumor, Loki, la serie di Disney+ con protagonista Tom Hiddlestone, potrebbe consegnare al MCU il suo primo personaggio transgender

Condividi

La serie su Loki, il 'dio degli inganni' proveniente da Asgard interpretato da Tom Hiddlestone, è ora in lavorazione, e secondo una recente indiscrezione porterà con sé una grande novità nel MCU.

Sembra infatti che lo show sia alla ricerca di un'attrice che impersoni Sera, personaggio che dovrebbe avere un ruolo di grande importanza, tanto da conferirgli la possibilità di apparire anche nei film. Se la notizia dovesse trovare conferma, di tratterebbe della prima figura transgender di rilievo a entrare a far parte del MCU.

Per chi non conoscesse il personaggio in questione, ecco qualche informazione. Sera è apparsa per la prima volta nel fumetto "Angela: Asgard's Assassin #1", che è stato pubblicato nel 2015. Nel fumetto, Sera è un Anchorite, una rara razza di maschio, senza ali, e veniva dato sin dalla nascita agli Angeli di Heven, gruppo situato in un tempio in cui si pregava per tutti gli Angeli che erano morti senza avere l'anima. Sera, tuttavia, venne poi identificato come femmina, e dopo essere stata salvata da Angela, la sorella di Thor, da un mostro che aveva attaccato il Tempio, convolò a nozze con quest'ultima.

LOKI - quello che sappiamo

Sappiamo che il personaggio ha perso la vita in Avengers: Infinity War ,ma anche che, per via del viaggio nel tempo affrontato dai protagonisti al fine di poter sconfiggere Thanos, una sua versiona ' alternativa' ha rubato il Tesseract dalla New York City del 2012 e si è proiettata verso una nuova e al momento sconosciuta avventura. La serie su Loki racconterà proprio quella storia, e il produttore esecutivo Stephen Broussard ha anticipato:

Il viaggio nel tempo è una componente enorme. Ci sarà un uomo in fuga, e avremo la possibilità di esplorare più lati umani di Loki.

È stato confermato che lo show su Loki sarà composto da sei episodi della durata di un’ora, e Kate Herron dirigerà ciascuno di loro. Non sappiamo ancora nulla di preciso sulla trama della serie, anche se l’idea è che sia ambientata nel passato, con una capatina senza dubbio negli anni settanta. Michael Waldron sarà showrunner, sceneggiatore del pilot e produttore esecutivo. Collaboratore di lunga data di Dan Harmon, nella sua carriera spicca soprattutto il lavoro sulla produzione della serie animata cult Rick and Morty.

In una intervista di qualche tempo fa,Hiddleston aveva parlato brevemente della serie dichiarando che lo show risponderà a due domande rimaste in sospeso sul personaggio alla luce degli eventi visti in Avengers: Endgame.

Ecco cosa ha anticipato l'attore:

Negli anni tra Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame mi sono state fatte due domande: Loki è davvero morto, e cosa sta facendo Loki con quel cubo? La serie risponderà ad entrambe le domande.

Che ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento!

Fonte: CB

Continua a leggere su BadTaste