Loki sbaraglia la concorrenza, secondo Nielsen i numeri sono da capogiro

La serie Disney+ Marvel Studios "Loki" sbaraglia la concorrenza. Secondo l'azienda americana Nielsen i numeri sono davvero alle stelle

Condividi
Il fatto che la serie tv Marvel Studios Loki sia stata un successo di spettatori non dovrebbe sorprendere nessuno per moltiplici motivi. Ciò che potrebbe destare particolare interesse, tuttavia, è quanto popolare sia stata Loki rispetto ad ogni altro show televisivo in streaming sul mercato durante la finestra di rilascio su Disney+. Secondo gli ultimi dati riportati da Nielsen, Loki è stata vista per 813 milioni di minuti dal 28 giugno al 4 luglio, rendendolo lo show più visto della settimana con un margine piuttosto significativo rispetto agli altri titoli, nonostante avesse a disposizione soltanto 4 episodi durante quel periodo. Bosch di Amazon Prime Video, che vanta di un totale 64 episodi, è stato il secondo show più visto di quella settimana, con 490 milioni di minuti di visione.

Vi ricordiamo che i dati Nielsen si basano solo sul pubblico degli Stati Uniti che utilizzano i set-top box televisivi, e tengono conto solo di Netflix, Amazon Prime Video, Hulu e Disney+. L'azienda rilascia i propri dati riguardanti lo streaming con circa un mese di ritardo a causa di un accordo con i suddetti servizi. Come molti di voi sapranno, i principali streamer dell'industria dell'intrattenimento non rilasciano regolarmente i loro dati di audience.

Lucifer di Netflix, che è sempre stata una forza negli ascolti per diverse settimane, è stata la terza serie più vista nell'ultimo rapporto della Nielsen, con 450 milioni di minuti visti. L'unico show di Hulu a rientrare nella top 10 è stato The Handmaid's Tale. Il dramma guidato da Elisabeth Moss è stato il nono show più visto della settimana, con 209 milioni di minuti visti.

1. Loki (Disney+) – 813 milioni di minuti

2. Bosch (Amazon) – 490 milioni di minuti

3. Lucifer (Netflix) – 450 milioni di minuti

4. Sex/Life (Netflix) – 449 milioni di minuti

5. Too Hot to Handle (Netflix) – 395 milioni di minuti

6. Sweet Tooth (Netflix) – 256 milioni di minuti

7. The Seven Deadly Sins (Netflix) – 255 milioni di minuti

8. Workin’ Moms (Netflix) – 247 milioni di minuti

9. The Handmaid’s Tale (Hulu) – 209 milioni di minuti

10. Sophie: A Murder in West Cork (Netflix) – 206 milioni di minuti

Che cosa ne pensate di questi dati? Ditecelo nei commenti.

Continua a leggere su BadTaste