Loki: per la serie non è stata utilizzata la tecnologia del Volume

La direttrice della fotografia di Loki, Autumn Durald Arkapaw, ha confermato che per la serie Marvel non è stato usato il Volume.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
La direttrice della fotografia di Loki, Autumn Durald Arkapaw, ha confermato che per la serie Marvel non è stato usato il Volume. Si tratta della tecnologia che è stata resa celebre soprattutto dalla serie tv di Star Wars The Mandalorian, e che permette di ricostruire ampi ambienti digitali in spazi chiusi tramite schermi che circondano la scena. La stessa tecnologia è usata in questo momento per la serie tv Obi-Wan Kenobi. Ecco, è stata la direttrice della fotografia a confermare che questa tecnologia del Volume non è stata usata per la serie Loki.

Ecco la domanda posta a Durald Arkapaw e la sua risposta:

Come ti poni rispetto a cose come il Volume? È un tipo di tecnologia con cui non vedi l'ora di giocare in futuro?

Sì. Non abbiamo fatto alcun lavoro sul Volume per questo progetto — l'ho fatto in passato su alcuni spot pubblicitari, non ancora su un progetto narrativo, ma ovviamente richiede un progetto narrativo di una certa dimensione per poterlo utilizzare. E ho visto The Mandalorian, che è il progetto con cui tutti hanno più familiarità per quanto riguarda il lavoro sul Volume. (...) la cosa fantastica di questo progetto è che abbiamo cercato di fare il più possibile all'interno dell'inquadratura. E anche le cose che abbiamo fatto al di fuori sono state fantastiche. Questo tipo di collaborazione con i VFX lo informa. Quindi non sono contraria a fare il lavoro con il Volume. Penso che la cosa divertente sia che se hai lo schermo blu o lo schermo verde, non stai fissando nulla. Invece se hai gli schermi lì sembra più reale. Quindi, sono aperta anche a questo. Mio marito è impegnato in un progetto ora in cui stanno facendo molto con il Volume. Ti evolvi come direttore della fotografia per quanto riguarda il progetto: se ti interessa, allora apri la tua mente a ciò che devi fare per quello.

La serie è ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, e segue un nuovo Loki, quello che era sfuggito agli Avengers portando con sé il Tesseract. Loki tuttavia è presto catturato dagli agenti della Time Variance Authority, un’agenzia che si occupa di sorvegliare il flusso corretto della linea temporale. Loki è accusato di aver violato la “linea temporale sacra”, ma finirà in qualche modo per collaborare con l’organizzazione in una missione.

La serie è stata creata da Michael Waldron (produttore di Rick and Morty ma anche co-sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness) e tutti gli episodi sono stati diretti da Kate Herron. Nel cast della serie figurano anche Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Richrd E. Grant e Sasha Lane.

Trovate tutte le informazioni su Loki, la nuova serie targata Marvel Studios, nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che ogni giovedì, a partire dalle ore 17, parleremo della nuova puntata di Loki in una live ricca di spoiler e congetture varie ed eventuali ospitata sul nostro canale Twitch!

Fonte: collider

Continua a leggere su BadTaste