Loki: Natalie Holt, che ha composto le musiche della serie, nel 2013 ha lanciato delle uova contro Simon Cowell

Natalie Holt, l'artista che ha composto le musiche originali per la serie Loki, era diventata famosa nel 2013 per aver lanciato delle uova contro Simon Cowell

Condividi
Nel team di Loki c'è anche un'artista diventata famosa dopo un'apparizione davvero "memorabile": Natalie Holt, che ha composto vari brani della colonna sonora della serie, nel 2013 aveva lanciato delle uova contro Simon Cowell durante il finale di Britain's Got Talent.
L'artista, durante l'esibizione di un gruppo, aveva colto l'occasione per compiere il suo atto dimostrativo.

[embed]]

Holt, successivamente, aveva spiegato The Guardian che voleva protestare nei confronti del controllo di persone come Cowell e dei reality show nei confronti dell'industria musicale. Natalie aveva sottolineato:

Non desidero essere famosa e non cerco attenzione. Le mie azioni erano intese come non violente e limitate al lancio di uova perché penso che Cowell abbia troppo potere e influenza nell'industria dell'intrattenimento. Volevo inoltre semplicemente farlo sembrare un po' uno sciocco.

L'artista voleva poi scatenare un dibattiso serio sulla situazione del settore musicale e aveva dichiarato di aver ricevuto molto sostegno da parte dei musicisti con cui aveva lavorato in passato:

Tutti sono spaventati all'idea di affrontare persone come Cowell. Personalmente non lo odio, semplicemente non mi piace quello che rappresenta. I talent show non sono un modo per scoprire i prossimi Beatles o per dare spazio ai musicisti di talento e agli intrattenitori. Le persone che sembrano trarre più benefici dai talent show sono i giudici. Le conseguenze del mio scherzo sono già diventate più serie di quanto avessi pensato. Mi hanno già cancellato degli impegni di lavoro. Sono inoltre consapevole che tra la stampa c'è chi non vede lora di etichettarmi come una donna pazza e isterica. Non lo sono. Ho agito dopo averci pensato. L'ho fatto perché mi importa, non perché non mi importa.

Cowell aveva deciso di non denunciarla e la carriera di Natalie Holt sembra non aver subito troppe conseguenze negative ricevendo nomination agli Emmy, ai BAFTA ed entrando a far parte nel 2017 della Royal Academy of Music.

La serie è ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, e segue un nuovo Loki, quello che era sfuggito agli Avengers portando con sé il Tesseract. Loki tuttavia è presto catturato dagli agenti della Time Variance Authority, un’agenzia che si occupa di sorvegliare il flusso corretto della linea temporale. Loki è accusato di aver violato la “linea temporale sacra”, ma finirà in qualche modo per collaborare con l’organizzazione in una missione.

La serie è stata creata da Michael Waldron (produttore di Rick and Morty ma anche co-sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness) e tutti gli episodi sono stati diretti da Kate Herron. Nel cast della serie figurano anche Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Richard E. Grant e Sasha Lane.

Trovate tutte le informazioni su Loki, la nuova serie targata Marvel Studios, nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che ogni giovedì, a partire dalle ore 17, parleremo della nuova puntata di Loki in una live ricca di spoiler e congetture varie ed eventuali ospitata sul nostro canale Twitch!

Fonte: Snopes

Continua a leggere su BadTaste