Loki: Marvel decide di proporre la serie nelle categorie degli Emmy dedicati ai progetti drammatici
Marvel Studios ha deciso di proporre Loki nelle categorie degli Emmy dedicate alle serie drammatiche
Condividi
Marvel Studios e Disney+ hanno deciso di proporre Loki nelle categorie degli Emmy dedicate alle serie drammatiche.
Inizialmente il progetto era di concorrere per i premi dedicati alle miniserie, ma il rinnovo per una seconda stagione lo ha reso impossibile.
Disney e Marvel dovevano quindi decidere se proporre Loki come serie drammatica o comedy, scegliendo la prima opzione per puntare alle nomination. Tom Hiddleston e il team dello show dovranno però affrontare un'agguerrita concorrenza composta da progetti come Succession, Better Call Saul e Ozark.
La serie dedicata alle avventure di Loki proseguirà poi con la seconda stagione che mostrerà le conseguenze di quanto accaduto nella prima e probabilmente sarà legata ai nuovi film del Marvel Cinematic Universe in cui si dà spazio al Multiverso. Nel cast c'erano anche Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku, Eugene Cordero, Tara Strong, Owen Wilson, Sophia Di Martino, Sasha Lane, Jack Veal, DeObia Oparei, Richard E. Grant, e Jonathan Majors.
Continua a leggere su BadTaste
Inizialmente il progetto era di concorrere per i premi dedicati alle miniserie, ma il rinnovo per una seconda stagione lo ha reso impossibile.
Le regole stabilite dalla Television Academy stabiliscono infatti che per ottenere una nomination come miniserie "il programma deve raccontare una storia completa, non ricorrente e non avere un arco narrativo che prosegue o i personaggi principali presenti nelle stagioni successive".
Marvel punterà inoltre agli Emmy tra le miniserie con Hawkeye e Moon Knight, e tra le serie animate con What If...?.
LEGGI - Il finale di Loki ci fa rivedere alcune scelte di regia sotto un aspetto completamente diverso
Che ne pensate della scelta di inserire Loki tra le serie drammatiche in vista delle nomination agli Emmy?
Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: Variety