Loki: Kate Herron parla della misteriosa astronave che si intravede nel finale

La regista Kate Herron parla della misteriosa astronave che si intravede nella scena d'apertura del finale di Loki: di cosa si tratta?

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Nella spettacolare sequenza d'apertura dell'episodio conclusivo della prima stagione di Loki c'è un piccolo dettaglio che forse alcuni spettatori non hanno notato: una misteriosa astronave. Cinemablend ha chiesto delucidazioni direttamente alla regista Kate Herron, che l'ha definita una sorta di easter egg Marvel, affiancandola a un'altra easter egg, e cioè la citazione del film Contact con il doppio buco nero:

Diciamo questo. Per quanto riguarda l'astronave... è un divertente riferimento alla Marvel. Avevamo già un omaggio a Contact, ma quello che ho pensato è stato: "Ok: riusciamo a dare un tocco più Marvel alla cosa?" E così ho scelto... Diciamo che dando un'occhiata all'astronave, gli spettatori dovrebbero riconoscerla. È stata in un bel po' di cose...

Non si tratta dunque di un'astronave qualsiasi, ma di un riferimento al mondo Marvel. In realtà, però, non è chiarissimo a quale astronave si riferisca... c'è chi pensa si tratti del Quinjet o della Milano, anche se in realtà la maggior parte dei fan pensa che si tratti nientemeno che dell'astronave dei Fantastici Quattro, non foss'altro perché Jon Watts sta sviluppando il primo film dei Marvel Studios dedicato alla celebre famiglia di supereroi.

Voi cosa pensate? Ditecelo nei commenti!

La serie è stata creata da Michael Waldron (produttore di Rick and Morty ma anche co-sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness) e tutti gli episodi sono stati diretti da Kate Herron. Nel cast della serie figurano anche Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Richard E. Grant e Sasha Lane.

Trovate tutti gli aggiornamenti su Loki nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste