Loki: il riferimento a Eternals presente nei titoli di testa dell'ultimo episodio

L'apertura dell'ultima puntata di Loki consiste in un multiverso di voci tratte dall'Universo Cinematografico Marvel, tra cui Eternals

Redattore per badtaste.


Condividi
L'apertura dell'ultima puntata di Loki ci presenta un "multiverso" di voci tratte dall'Universo Cinematografico Marvel, da Captain Marvel a Black Panther, passando per Thor: Ragnarok.

Quelle dell'UCM non sono le sole voci, visto che i titoli di testa contengono anche frasi pronunciate da Neil Armstrong, Greta Thunberg, Malala Yousafzai, Nelson Mandela e Maya Angelou.

I più attenti hanno notato, tuttavia, che è anche presente un estratto dalla canzone indiana "Swag Saha Nahi Jaye" dal film di Bollywood Happy Phirr Bhag Jayegi. Bollywood giocherà un ruolo chiave in Eternals di Chloe Zhao visto che uno dei protagonisti sarà proprio una celebrità indiana: parliamo di Kumail Nanjiani nei panni di Kingo.

Ecco anche un estratto dalla sigla:

Nei fumetti, gli Eterni sono stati creati milioni di anni fa tramite esperimenti dei Celestiali. Gli Eterni terrestri fisicamente sembrano come noi, ma hanno abilità straordinarie come super forza, capacità di volare, teletrasporto, controllo della mente e così via. Hanno vissuto in città spaziali e hanno difeso la Terra da varie minacce. Nella storia hanno ispirato antiche divinità come gli dei romani, greci e norreni. Il film si concentrerà principalmente su una manciata di loro.

Scritto da Matthew e Ryan Firpo, Gli Eterni è diretto da Chloe Zhao e vede nel cast Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Icarus), Gemma Chan (Sersi), Salma Hayek (Ajax), Kumail Nanjani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh).

Cosa ne pensate dei tanti riferimenti presenti in Loki? Quanto attendete l’ultima fatica di Chloé Zhao? Ditecelo nei commenti o sul forum!

Continua a leggere su BadTaste