Loki: il "rapporto" tra Sylvie e Loki è stato enfatizzato durante il lockdown

La Marvel parla del rapporto tra Loki e Sylvie nella serie tv, e la regista Kate Herron conferma che è stato enfatizzato durante il lockdown

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Spoiler Alert
Il quarto episodio di Loki si intitola L'evento Nexus perché i Minutemen riescono a rintracciare Loki e Sylvie su Lamentis-1 appena prima che il pianeta venga distrutto proprio grazie all'evento Nexus scatenato dai due.

I sentimenti che provano l'uno nei confronti dell'altra non hanno causato solo l'evento in questione, ma anche molta perplessità negli spettatori - e non solo. Anche Mobius stesso, a un certo punto dell'episodio, esclama:

Due varianti dello stesso essere, in particolare te, che formano questa specie di assurda relazione romantica? È puro caos! Potrebbe fare a pezzi la realtà! Sta facendo a pezzi la mia realtà in questo preciso momento! Che incredibile narcisista. Ti sei innamorato di te stesso!

Loki in realtà non confessa i suoi sentimenti all'agente della TVA durante l'interrogatorio, ma che ci sia una love story in ballo lo conferma lo stesso sceneggiatore Michael Waldron a Marvel.com:

Uno dei punti fondamentali della mia proposta per la serie era che ci sarebbe stata una storia d'amore. Abbiamo fatto avanti e indietro per un po', ci chiedevamo: vogliamo davvero che questo tizio si innamori di un'altra versione di se stesso? È una follia? Ma in una serie che, per me, è incentrata proprio sull'amare se stessi, sul riflettere su se stessi e soprattutto sul perdonare se stessi, mi sembrava perfetto che questa fosse la prima vera storia d'amore di Loki.

[...] Lo sguardo che loro due si scambiano [su Lamentis-1], quel momento, era iniziato come un'amicizia che stava sbocciando. Poi per la prima volta entrambi hanno sentito una sensazione: "Ehi. Potrebbe essere qualcosa di più? Cos'è questa sensazione?" Sono due esseri di puro caos, la stessa persona che si innamora di se stessa. È esattamente il tipo di cosa che terrorizzerebbe la TVA.

Aggiunge Tom Hiddleston:

Non credo che il rapporto di Loki con se stesso sia stato molto sano. Cercare di accettare questi aspetti di se stesso, aspetti dai quali fugge da sempre, è un modo di pensare a questa cosa in maniera molto interessante. E poi, Sylvie non è Loki. Sylvie è Sylvie. Anche questo è interessante.

Quando Loki incontra Sylvie, è ispirato soltanto dalla curiosità. Vuole parlare con lei, capirla, comprendere quali esperienze hanno avuto in comune e quali differiscono. Continua a farle domande perché vuole vedere se hanno avuto la stessa vita. Credo che entrambi capiscano che sebbene siano la stessa persona, non sono la stessa persona.

La regista Kate Herron sottolinea:

La persona perfetta per Loki è Loki. La serie parla di identità. Parla di lui, e sul fatto che stia intraprendendo un percorso molto diverso. Vede cose in Sylvie che ha vissuto anche lui. Ma lei gli fa capire di essere diversa, di non aver reagito allo stesso modo a quegli eventi. Lei è lui, ma non è lui!

Marvel.com spiega che quando le riprese della serie sono state interrotte a causa della pandemia, Herron ha avuto la possibilità di lavorare su quanto aveva già girato:

Ci siamo resi conto che c'erano, a livello di toni, delle cose che stavano iniziando a emergere tra Loki e Sylvie che avremmo potuto esplorare meglio. E così alla Disney ci hanno detto: "Oh, questo rapporto è veramente fichissimo. Esploriamolo di più." E così quando siamo tornati sul set, abbiamo modificato le sceneggiature per enfatizzare questo rapporto.

La serie è ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, e segue un nuovo Loki, quello che era sfuggito agli Avengers portando con sé il Tesseract. Loki tuttavia è presto catturato dagli agenti della Time Variance Authority, un’agenzia che si occupa di sorvegliare il flusso corretto della linea temporale. Loki è accusato di aver violato la “linea temporale sacra”, ma finirà in qualche modo per collaborare con l’organizzazione in una missione.

La serie è stata creata da Michael Waldron (produttore di Rick and Morty ma anche co-sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness) e tutti gli episodi sono stati diretti da Kate Herron. Nel cast della serie figurano anche Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Richrd E. Grant e Sasha Lane.

Trovate tutte le informazioni su Loki, la nuova serie targata Marvel Studios, nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che ogni giovedì, a partire dalle ore 17, parleremo della nuova puntata di Loki in una live ricca di spoiler e congetture varie ed eventuali ospitata sul nostro canale Twitch!

Continua a leggere su BadTaste