Loki: i segreti della colonna sonora, dall'uso del theremin ai riferimenti ad Arancia meccanica
La compositrice di Loki, Natalie Holt, ha utilizzato degli strumenti particolari come il theremin per dare un tono alla serie.
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Loki è un personaggio così affascinante e tutti possiamo identificarci con il suo lato malizioso e sfacciato, un personaggio leggermente dispettoso. In questa serie sta rivelando parte della sua vulnerabilità. Ho sentito che era davvero importante per il suo tema avere il theremin e integrarlo con altri strumenti in un posto diverso.
Perché, per me, Loki e Alex sono cattivi simili, ma hai empatia per loro. Adoro il modo in cui Wendy Carlos (compositrice di Arancia meccanica, ndr) ha usato il repertorio classico e l'ha stravolto.
Ha anche il Moog e un synth in-the-box, che ho reso granuloso e analogico facendolo scorrere attraverso una macchina a nastro. Anche l'estetica del TVA era molto analogica, quindi volevo completare il look.
Qui potete riascoltare il tema della TVA:
https://youtu.be/SRWSfXdlNPc
La serie è stata creata da Michael Waldron (produttore di Rick and Morty ma anche co-sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness) e tutti gli episodi sono stati diretti da Kate Herron. Nel cast della serie figurano anche Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Richrd E. Grant e Sasha Lane.
Trovate tutte le informazioni su Loki, la nuova serie targata Marvel Studios, nella nostra scheda.
Vi sono piaciute le musiche e la colonna sonora di Loki? Lasciate un commento!
Fonte: IW