Loki: il regista svela un dialogo improvvisato dell'episodio 2

Dan Deeluw, regista del secondo episodio di Loki, ha svelato che la non voluta citazione a Scorsese è stato un dialogo improvvisato

Condividi

Dan Deeluw, regista del secondo episodio di Loki, ha svelato che la non voluta citazione a Scorsese dell'episodio 2 è stato un dialogo improvvisato.

Secondo Dan Deleeuw, che ha diretto l'episodio 2 della seconda stagione di Loki, la battuta sul cinema fatta da X-5 non è stata intenzionale:

Mi piace il fatto che fosse un thriller impegnato. Questo è quello che succede in tutta onestà, avevamo capito dove dovevamo andare nella sceneggiatura, dovevamo sapere che Mobius capisse perché Brad è così nervoso? Ma avevamo Owen e Rafael lì quel giorno e stavamo girando quella scena per ultima, e avevano l'intera giornata per farla. Sapevamo dove dovevamo andare a parare e quale messaggio mandare. E così l'abbiamo girato ed era praticamente già tutto pianificato, quindi ho fatto la prima ripresa e ho pensato: "Va bene, tiriamo dritto. Facciamo quello di cui abbiamo parlato". Poi la seconda ripresa: "Ampliamo la scena". E poi alla terza ripresa ho pensato: "Va bene, provateci". Ed erano solo Owen e Rafael che facevano squadra l'uno con l'altro, e il taglio che c'è ora è con un piccolo taglio in cui loro due semplicemente corrono. Abbiamo fatto un cross shot, quindi avevamo messo tutto insieme. E poi c'è la parte in cui Owen dà una pacca sul braccio a Rafael. È stato grandioso perché Rafael non se lo aspettava affatto, e loro erano proprio lì. E poi c'è la bellezza di avere due geni e due sceneggiatori nello show.

I primi due episodi della stagione 2 di Loki è disponibile da ieri su Disney+.

LOKI 2: LA TRAMA

La seconda stagione di Loki riprende all’indomani dello scioccante finale di stagione, con Loki che si ritrova a combattere per l’anima della Time Variance Authority. Insieme a Mobius, al cacciatore B-15 e a una squadra di personaggi nuovi e di ritorno, Loki naviga in un multiverso in continua espansione e sempre più pericoloso alla ricerca di Sylvie, del giudice Renslayer, di Miss Minutes e della verità riguardo a cosa significhi possedere il libero arbitrio e uno scopo glorioso.

La seconda stagione della serie Marvel è stata scritta da un team di autori guidato da Eric Martin. Alla regia, invece, sono stati impegnati Justin Benson e Aaron Moorhead, già dietro la macchina da presa di Moon Knight.

Cosa pensate del dialogo improvvisato in Loki? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste