Loki da record su Disney+, Kevin Feige riflette sul successo nello streaming

Il debutto di Loki in streaming su Disney+ è stato un vero successo, e ha spinto Kevin Feige ad alcune riflessioni sul mezzo di distribuzione. 

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Il debutto di Loki in streaming su Disney+ è stato un vero successo, e ha spinto Kevin Feige ad alcune riflessioni sul mezzo di distribuzione. Stando ai dati riportati da Samba TV, nei primi cinque giorni di distribuzione sulla piattaforma il primo episodio della serie ha registrato 2,5 milioni di visualizzazioni casalinghe. Si tratta di un numero molto superiore ai risultati analoghi registrati da The  Falcon and the Winter Soldier (1.8 milioni) e WandaVision (1.6 milioni). Ricordiamno che queste stime tengono conto solo del mercato degli Stati Uniti.

Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, ha riflettuto sul successo tutto da decifrare del prodotto:

Quando si parla di successo nel mondo dello streaming, sto ancora imparando e cercando di capire le cose. Si tratta di un mondo tutto nuovo. Per quanto ne so non ci sono davvero dei rating Nielsen per lo streaming. Non mi sono stati dati i rating Nielsen per le serie in streaming. Tutti i diversi servizi in streaming hanno accesso alle loro informazioni, ma non le diffondono così facilmente con il pubblico o gli altri servizi. Sapevamo cosa voleva dire il successo al box office, quello era molto chiaro. C'erano dei numeri da paragonare. Qui un segnale potrebbe essere la discussione sui social delle recensioni, quello aiuterebbe.

La serie è ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, e segue un nuovo Loki, quello che era sfuggito agli Avengers portando con sé il Tesseract. Loki tuttavia è presto catturato dagli agenti della Time Variance Authority, un’agenzia che si occupa di sorvegliare il flusso corretto della linea temporale. Loki è accusato di aver violato la “linea temporale sacra”, ma finirà in qualche modo per collaborare con l’organizzazione in una missione.

La serie è stata creata da Michael Waldron (produttore di Rick and Morty ma anche co-sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness) e tutti gli episodi sono stati diretti da Kate Herron. Nel cast della serie figurano anche Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Richrd E. Grant e Sasha Lane.

Trovate tutte le informazioni su Loki, la nuova serie targata Marvel Studios, nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che ogni giovedì, a partire dalle ore 17, parleremo della nuova puntata di Loki in una live ricca di spoiler e congetture varie ed eventuali ospitata sul nostro canale Twitch!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste