Loki: confermato il riferimento a Il pianeta delle scimmie nel finale
Lo sceneggiatore di Loki Eric Martin ha parlato del finale della prima stagione e dei suoi riferimenti per quei momenti conclusivi.
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Loki ha conferma di questo quando alza lo sguardo e vede una colossale statua di Kang, un momento costruito per ricordare il finale del film Il pianeta delle scimmie, ma anche i colpi di scena finali di Ai confini della realtà:
Non volevamo che Loki regredisse e ricadesse in uno dei suoi vecchi schemi. Ha per sempre cambiato il suo viaggio. Sta soffrendo, ma ora ha gli strumenti per confrontarsi con il dolore, quindi si alzerà e andrà avanti.
Amo la fantascienza classica. Questo finale arriva direttamente dalla prima serie di Ai confini della realtà e dal primo Pianeta delle scimmie. Michael Waldron e io abbiamo scritto molte versioni diverse del finale, ma quando è arrivata questa abbiamo capito che era quella giusta. Da quando ero molto piccolo, guardavo ogni sorta di film di fantascienza e fantasy con mia nonna e mio zio. Outer Limits, Twilight Zone, ecc. È stato molto divertente giocare un po' in quel tipo di storie.
https://twitter.com/MrEricMartin/status/1415536073287995392
La serie è stata creata da Michael Waldron (produttore di Rick and Morty ma anche co-sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness) e tutti gli episodi sono stati diretti da Kate Herron. Nel cast della serie figurano anche Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Richrd E. Grant e Sasha Lane.
Trovate tutte le informazioni su Loki, la nuova serie targata Marvel Studios, nella nostra scheda.
Vi è piaciuto il finale della prima stagione di Loki? Lasciate un commento!