Loki: come sono state realizzate le scene con Miss Minutes

Uno degli elementi più caratteristici della stagione di Loki fino a questo punto è la presenza del personaggio di Miss Minutes.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Uno degli elementi più caratteristici della stagione di Loki fino a questo punto è la presenza del personaggio di Miss Minutes. Si tratta della mascotte della Time Variance Auhority, un personaggio rappresentato come un orologio animato, con il design dei cartoni animati degli anni '30. In una delle prime scene del secondo episodio della serie, la vediamo interagire con Loki, e questo ci ha permesso di dare un nuovo sguardo al personaggio. Ma ci sarà dell'altro, come ha confermato nel corso di una intervista la regista Kate Herron.

In particolare la regista di Loki ha raccontato che le scene con Miss Minutes sono state realizzate usando dei veri oggetti piazzati davanti agli attori in modo che avessero qualcosa con cui interagire.

Era fondamentalmente una lampada su cui abbiamo attaccato piccoli occhi di cartone. Era questa piccola lampada su cui abbiamo montato delle ruote che facevamo girare. È anche una fonte di luce perché illumina la scena visto che il personaggio è illuminato. Poi abbiamo sostituito questa terrificante lampada con un bel cartone animato.

La regista ha inoltre raccontato che il personaggio e la sua concezione sono ispirati a Felix il gatto ma anche a Roger Rabbit, e che Miss Minutes affronterà un viaggio "interessante" durante la stagione.

La serie è ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, e segue un nuovo Loki, quello che era sfuggito agli Avengers portando con sé il Tesseract. Loki tuttavia è presto catturato dagli agenti della Time Variance Authority, un’agenzia che si occupa di sorvegliare il flusso corretto della linea temporale. Loki è accusato di aver violato la “linea temporale sacra”, ma finirà in qualche modo per collaborare con l’organizzazione in una missione.

La serie è stata creata da Michael Waldron (produttore di Rick and Morty ma anche co-sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness) e tutti gli episodi sono stati diretti da Kate Herron. Nel cast della serie figurano anche Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Richrd E. Grant e Sasha Lane.

Trovate tutte le informazioni su Loki, la nuova serie targata Marvel Studios, nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che ogni giovedì, a partire dalle ore 17, parleremo della nuova puntata di Loki in una live ricca di spoiler e congetture varie ed eventuali ospitata sul nostro canale Twitch!

Fonte: LA Times

Continua a leggere su BadTaste