Loki: come è nata l'inquadratura finale della stagione

Il production designer di Loki spiega l'inquadratura finale della prima stagione, in cui si vede una particolare statua

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Spoiler Alert
Kasra Farahani, production designer della serie tv Loki, ha spiegato come è nata l'idea per l'inquadratura finale della prima stagione, in cui si vede una particolare statua. Si tratta della statua di Kang, il personaggio che si rivela essere la vera mente dietro l'inganno della TVA. Nell'ultimo episodio della stagione, Loki e Sylvie arrivano nella sua cittadella dentro il Vuoto e scoprono la verità. Infine, Sylvie uccide Kang (Jonathan Majors), o almeno questa versione del personaggio, liberando il multiverso e tutte le varianti ad esso connesse. Questo significa che in tutto il multiverso e in tutte le epoche potrebbero spuntare versioni pericolose di Kang.

Ed è quello che scopre Loki nel momento in cui, rimandato alla TVA, cerca Mobius per parlare con lui. Il suo amico non lo riconosce, e questo dovrebbe farci capire che siamo in una diversa timeline. Loki se ne accorge perché vede di fronte a sé una enorme statua di Kang, sulla quale si chiude la stagione.

Kasra Farahani ha rivelato che l'aspetto e il design della statua di Kang sono stati una decisione dell'ultimo momento, progettata dal team interno al reparto visivo. Quel che era importante, ha dichiarato, era che l'intero set della TVA fosse identico a quello con cui avevamo iniziato la serie, al fine di "ritardare la comprensione del pubblico e di Loki sul fatto che erano in un posto diverso, che erano in una linea temporale diversa".

La serie è ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, e segue un nuovo Loki, quello che era sfuggito agli Avengers portando con sé il Tesseract. Loki tuttavia è presto catturato dagli agenti della Time Variance Authority, un’agenzia che si occupa di sorvegliare il flusso corretto della linea temporale. Loki è accusato di aver violato la “linea temporale sacra”, ma finirà in qualche modo per collaborare con l’organizzazione in una missione.

La serie è stata creata da Michael Waldron (produttore di Rick and Morty ma anche co-sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness) e tutti gli episodi sono stati diretti da Kate Herron. Nel cast della serie figurano anche Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Richrd E. Grant e Sasha Lane.

Trovate tutte le informazioni su Loki, la nuova serie targata Marvel Studios, nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che ogni giovedì, a partire dalle ore 17, parleremo della nuova puntata di Loki in una live ricca di spoiler e congetture varie ed eventuali ospitata sul nostro canale Twitch!

Quale è stata la vostra reazione alla statua vista nel finale di Loki? Lasciate un commento!

Fonte: Marvel 

Continua a leggere su BadTaste