Loki 2: il secondo episodio contiene un easter egg legato alla storia della Marvel

Nel secondo episodio della stagione 2 della serie Loki è presente un easter egg legato alla storia dei fumetti Marvel

Condividi
Spoiler Alert

Il secondo episodio della stagione 2 di Loki contiene un easter egg legato alla storia dei fumetti Marvel.

Non proseguite con la lettura se non volete anticipazioni sulla puntata!

Il nuovo capitolo della storia si apre con Loki e Mobius, interpretati da Tom Hiddleston e Owen Wilson, che vanno negli anni '80 per trovare Hunter X-5 (Rafael Casal), che non ha più seguito la sua missione e sta fingendo di essere un attore chiamato Brad Wolfe. I due protagonisti lo trovano alla première del suo ultimo film, Zaniac, e un poster del lungometraggio contiene un easter egg. Il progetto, come il film di Phone Ranger promosso poco distante, è infatti prodotto da Goodman Productions. L'elemento è un riferimento a Martin Goodman, l'editore di Timely Comics.

Nel 1939 Goodman aveva formato Timely Publications, che ha poi portato a chiedere la realizzazione di Marvel Comics # 1, in cui appaiono la Torcia Umana e Namor. All'inizio degli anni '40 ha poi creato Timely Comics, Inc, che in seguito è diventata Marvel Comics.

Goodman aveva inoltre un legame con Stan Lee, che era cugino di sua moglie, Jean Davis. Lee è stato assunto da Timely come assistente editorial, venendo poi promosso e facendo carriera tra le fila di Marvel.

Che ne pensate dell'easter egg contenuto nel secondo episodio della stagione 2 di Loki? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste