Loki 1x04: un'easter egg in un flashback con Renslayer fa riferimento a un importante fumetto

Un'easter egg nascosta nell'episodio 4 di Loki sembra collegare Ravonna Renslayer, le sue origini nei fumetti e un villain fondamentale...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Spoiler Alert
Tra le tante easter egg presenti nel quarto episodio di Loki, una è "nascosta" in un flashback e potrebbe racchiudere un importante riferimento per la direzione che prenderanno gli ultimi episodi della serie, collegandola a uno dei prossimi film dell'Universo Cinematografico Marvel.

Nella scena in cui vediamo Ravonna Renslayer arrestare la piccola Sylvie, e la successiva fuga di quest'ultima, leggiamo un codice sull'uniforme di quella che all'epoca era un'agente dei Minuteman: A-23. Non è un numero qualunque, ma un riferimento ai fumetti. Uno spettatore molto sveglio ha infatti ricordato che nel numero 23 di Avengers è proprio quello in cui ha fatto il suo debutto, come vi raccontavamo nel lungo speciale a lei dedicato. Il riferimento potrebbe essere semplicemente alle sue origini, ma va sottolineato che il villain principale di quel numero era Kang (che aveva fatto il suo debutto nel numero 8 di Avengers, datato 1964), che portava Occhio di Falco, Quicksilver e Scarlet Witch nel futuro per impressionare Renslayer e convincerla a diventare sua moglie. Alla fine lei aiutava Captain America a liberare gli altri Avengers. Da allora, Renslayer è stata spesso l'amante di Kang.

Sono diversi gli indizi che lasciano supporre un cammeo (o qualcosa di più) di Kang entro la fine della serie. Ovviamente si tratta di supposizioni (un po' come quelle che trovavano continui riferimenti a Mefisto in WandaVision, che però non si tradussero in nulla di concreto), ma le rivelazioni nel quarto episodio sul passato di Renslayer come Minuteman corroborano il fatto che difficilmente possa essere lei a controllare i Custodi del Tempo, e che dietro a quanto sta succedendo alla TVA vi sia un'entità decisamente più grande e potente. Una figura alla quale Renslayer potrebbe essere legata anche da quel numero sull'uniforme, che senza dubbio non è una mera coincidenza.

Ricordiamo che sappiamo già che Kang comparirà in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, le cui riprese sono iniziate da poco. Jonathan Majors interpreterà l'iconico villain nel film, e chissà che non faccia il suo debutto proprio in uno degli ultimi episodi di Loki.

La serie è ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, e segue un nuovo Loki, quello che era sfuggito agli Avengers portando con sé il Tesseract. Loki tuttavia è presto catturato dagli agenti della Time Variance Authority, un’agenzia che si occupa di sorvegliare il flusso corretto della linea temporale. Loki è accusato di aver violato la “linea temporale sacra”, ma finirà in qualche modo per collaborare con l’organizzazione in una missione.

La serie è stata creata da Michael Waldron (produttore di Rick and Morty ma anche co-sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness) e tutti gli episodi sono stati diretti da Kate Herron. Nel cast della serie figurano anche Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Richrd E. Grant e Sasha Lane.

Trovate tutte le informazioni su Loki, la nuova serie targata Marvel Studios, nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che ogni giovedì, a partire dalle ore 17, parleremo della nuova puntata di Loki in una live ricca di spoiler e congetture varie ed eventuali ospitata sul nostro canale Twitch!

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste