Loki 1x04: un'easter egg in un flashback con Renslayer fa riferimento a un importante fumetto
Un'easter egg nascosta nell'episodio 4 di Loki sembra collegare Ravonna Renslayer, le sue origini nei fumetti e un villain fondamentale...
Nella scena in cui vediamo Ravonna Renslayer arrestare la piccola Sylvie, e la successiva fuga di quest'ultima, leggiamo un codice sull'uniforme di quella che all'epoca era un'agente dei Minuteman: A-23. Non è un numero qualunque, ma un riferimento ai fumetti. Uno spettatore molto sveglio ha infatti ricordato che nel numero 23 di Avengers è proprio quello in cui ha fatto il suo debutto, come vi raccontavamo nel lungo speciale a lei dedicato. Il riferimento potrebbe essere semplicemente alle sue origini, ma va sottolineato che il villain principale di quel numero era Kang (che aveva fatto il suo debutto nel numero 8 di Avengers, datato 1964), che portava Occhio di Falco, Quicksilver e Scarlet Witch nel futuro per impressionare Renslayer e convincerla a diventare sua moglie. Alla fine lei aiutava Captain America a liberare gli altri Avengers. Da allora, Renslayer è stata spesso l'amante di Kang.
LEGGI: Loki 1×04: la descrizione della scena dopo i titoli di coda
LEGGI: Perché Loki ha tagliato i capelli a Sif? Ce lo spiega la mitologia
Ricordiamo che sappiamo già che Kang comparirà in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, le cui riprese sono iniziate da poco. Jonathan Majors interpreterà l'iconico villain nel film, e chissà che non faccia il suo debutto proprio in uno degli ultimi episodi di Loki.
A little easter egg I found in #Loki Episode 4
— Hadeed "Bhaijaan" Butt (@mhadeedbutt) June 30, 2021
A-23 is Ravonna's number, Avengers #23 features Kang the Conquerer and also where she makes her first comic appearance. pic.twitter.com/mBwzjNG2Lo
La serie è ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, e segue un nuovo Loki, quello che era sfuggito agli Avengers portando con sé il Tesseract. Loki tuttavia è presto catturato dagli agenti della Time Variance Authority, un’agenzia che si occupa di sorvegliare il flusso corretto della linea temporale. Loki è accusato di aver violato la “linea temporale sacra”, ma finirà in qualche modo per collaborare con l’organizzazione in una missione.
La serie è stata creata da Michael Waldron (produttore di Rick and Morty ma anche co-sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness) e tutti gli episodi sono stati diretti da Kate Herron. Nel cast della serie figurano anche Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Richrd E. Grant e Sasha Lane.Trovate tutte le informazioni su Loki, la nuova serie targata Marvel Studios, nella nostra scheda.
Vi ricordiamo che ogni giovedì, a partire dalle ore 17, parleremo della nuova puntata di Loki in una live ricca di spoiler e congetture varie ed eventuali ospitata sul nostro canale Twitch!
Fonte: CBR