Loki 1x04: la regista conferma la citazione di The Avengers nella scena dopo i titoli di coda

La regista Kate Herron conferma di essersi ispirata a una celebre scena di The Avengers per la scena nei titoli di coda di Loki 1x04

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Spoiler Alert
In molti hanno notato, nella scena nei titoli di coda della quarta puntata di Loki, una citazione estetica diretta: la scena infatti è speculare a una scena di The Avengers (2012).

Alla fine dell'episodio, Loki viene "falciato" da Ravonna Renslayer durante lo scontro nella stanza dei Custodi del Tempo. Loki si disintegra come era accaduto pochi minuti prima a Mobius, e la puntata ci lascia apparentemente privi di una spiegazione sulla sorte del personaggio.

Nella scena dopo i titoli di coda vediamo Loki risvegliarsi e chiedersi se è morto (una voce fuori campo gli risponde "Non ancora"). Solleva lo sguardo e vede, quasi in posa, un gruppo di varianti di Loki: Richard E. Grant, che indossa un vistoso costume da Loki simile a quello dei fumetti, due varianti interpretate da Deobia Oparei e Jack Veal e una specie di Loki coccodrillo.

La successione di inquadrature e la posa dei personaggi ha fatto pensare a una celebre sequenza di The Avengers che vedeva Loki contrapporsi proprio agli Avengers, e ora la regista Kate Herron ha confermato di essersi proprio ispirata a quella scena con la direttrice della fotografia Autumn Durald:

È stato proprio il riferimento mio e di Autumn Durald per l'inquadratura. Non potevamo resistere!

Ah, e anche la musica di Natalie Holt era ispirata a essa, ma con un tocco di Loki nel reveal!

https://twitter.com/iamkateherron/status/1411445190318039041

La serie è ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, e segue un nuovo Loki, quello che era sfuggito agli Avengers portando con sé il Tesseract. Loki tuttavia è presto catturato dagli agenti della Time Variance Authority, un’agenzia che si occupa di sorvegliare il flusso corretto della linea temporale. Loki è accusato di aver violato la “linea temporale sacra”, ma finirà in qualche modo per collaborare con l’organizzazione in una missione.

La serie è stata creata da Michael Waldron (produttore di Rick and Morty ma anche co-sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness) e tutti gli episodi sono stati diretti da Kate Herron. Nel cast della serie figurano anche Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Richrd E. Grant e Sasha Lane.

Trovate tutte le informazioni su Loki, la nuova serie targata Marvel Studios, nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che ogni giovedì, a partire dalle ore 17, parleremo della nuova puntata di Loki in una live ricca di spoiler e congetture varie ed eventuali ospitata sul nostro canale Twitch!

Continua a leggere su BadTaste