Logan - The Wolverine: James Mangold commenta la candidatura all'Oscar

James Mangold commenta la candidatura all'Oscar per la migliore sceneggiatura di Logan - The Wolverine

Redattore per badtaste.


Condividi
Nel corso di un'intervista con il Los Angeles Times, James Mangold ha commentato la candidatura all'Oscar per la migliore sceneggiatura non originale di Logan - The Wolverine.

Il regista ha confessato che si è trattato di una sorpresa, ma ha riconosciuto che la candidatura è un segno dei tempi che cambiano e di come Hollywood abbia accolto diversi generi cinematografici:

Altri registi hanno svolto un lavoro grandioso per questo genere, e in quanto tale c'è bisogno di tempo prima che la gente accetti che possano essere luogo di creatività e ambizione. C'è stato un tempo in cui i western erano considerati di bassa lega, ma alle persone piacevano. Il nostro obiettivo era di realizzare un film personale, come la storia di un personaggio e non una pedina di un franchise.

Sul film in generale ha poi aggiunto:

Per questo film ci siamo concentrati nel fare qualcosa di diverso: un film drammatico e tutto incentrato sui personaggi piuttosto che cercare di competere con le stesse armi degli altri cinecomic. 'Adesso spendo più di te, faccio saltare in aria più cose di te' e così via. Volevamo girare un film che facesse leva sulle emozioni messe in moto da un personaggio. Mi gratifica tantissimo il fatto che i fan abbiano apprezzato il film.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast del film Hugh Jackman (Logan), Patrick Stewart (Xavier), Boyd Holbrook (il villain), Stephen Merchant, Richard E. Grant (uno scienziato pazzo), Elise Neal, Elizabeth Rodriguez ed Eriq La Salle.

20th Century Fox presenta il terzo spin-off su Wolverine, il famoso mutante degli X-Men. Logan è basato su “Vecchio Logan”, la storia a fumetti, ambientata nel futuro, di Mark Millar e Steve McNiven.

Scritto da David James Kelly, Logan è uscito il 3 marzo 2017 negli Stati Uniti, il 1 marzo in Italia.

Continua a leggere su BadTaste