Logan Lerman parla dei Tre Moschettieri
Logan Lerman, nuovo D'Artagnan nei Tre Moschettieri di P. W.S. Anderson, parla del suo personaggio, dell'addestramento e delle differenze tra questo film e gli adattamenti precedenti...
Fonte: Spinoff.Online
"Tutti ci chiedono, ‘cosa c'è di diverso in questo film dei Moschettieri che lo differenzia da tutti gli altri film sui Moschettieri che sono stati fatti?’ E' una versione più contemporanea, è una versione mai raccontata, in cui i Moschettieri sono esperti di armi,” ha spiegato Lerman. “Sono descritti come dei James Bond della loro epoca, con gadget e oggettini divertenti, non si limitano a dare di spada e basta. Sarà molto divertente e molto diverso dagli altri film sui Moschettieri. Ci sono un sacco di cose divertenti, alle quali non saprei dare un nome. Molte cose mai viste prima. Farà impazzire la gente.”
Non ci si può aspettare nulla quando si pensa a d’Artagnan: a dire il vero è il personaggio più pericoloso nel film, perchè, quando arriva in città, nessuno sa chi è. Cerca di dimostrare di poter essere un Moschettiere. [...] La scherma è uno sport ricco di dettagli e precisione. Volevo essere sicuro che venisse bene e che potesse piacere a chi pratica la scherma in tutto il mondo. Mi sono allenato per circa otto, nove mesi. Ci siamo allenati tutti durante le riprese, ma prima di iniziare noi quattro protagonisti ci siamo addestrati insieme per due mesi.
Infine, Lerman ha anche parlato della resa del film:
Quello che dà veramente un buon aspetto visivo al film è che lo abbiamo girato in vere location, in Germania e nei vecchi castelli. E' tutto vero. Molte volte, non abbiamo dovuto ricreare nulla con la CGI. Avrebbe fatto lievitare pesantement il budget, se avessimo dovuto creare tutte quelle cose. Grazie al governo tedesco per averci permesso di girare in quelle location straordinarie. Aggiunge molto al film.
Diretto da Paul W.S. Anderson in 3D, il film è una reinterpretazione del classico romanzo d'appendice di Alexandre Dumas, nel quale il giovane D'Artagnan si unisce a tre Moschettieri per impedire al crudele Cardinale Richelieu di conquistare il trono di Francia e muovere guerra all'intera Europa.
Nel cast il giovane Logan Lerman, che interpreta D'Artagnan; Porthos, Athos e Aramis sono Ray Stevenson, Luke Evans e Matthew Macfayden. Mads Mikkelsen è Rochefort, Christoph Waltz è il Cardinale Richelieu, mentre la moglie di Anderson Milla Jovovich è Milady de Winter. Nel cast anche Orlando Bloom.
Scritto da Anderson e Andrew Davies, con revisioni effettuate da Peter Straughan, il film uscirà il 14 ottobre 2011 negli USA. Da noi verrà distribuito da 01 Distribution.