Lockwood & Co. cancellato da Netflix dopo una stagione

Netflix ha cancellato ufficialmente Lockwood & Co., la serie tratta dai romanzi di Jonathan Stroud si conclude dopo una sola stagione

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Netflix ha cancellato ufficialmente Lockwood & Co.: la serie tratta dai romanzi di Jonathan Stroud è durata una sola stagione, composta da otto episodi e uscita sulla piattaforma il 27 gennaio scorso.

"Siamo mortificati nell'annunciare che Lockwood & Co. non tornerà per una seconda stagione," ha comunicato la casa di produzione Complete Fiction. "Realizzare questa serie è stata una delle esperienze più gratificanti della nostra carriera e lo apprezzeremo per sempre. Essere stati scelti dal talentuoso Jonathan Stroud per adattare la sua eccezionale serie di libri è stato un onore e un privilegio. Lavorare con lui a così stretto contatto come abbiamo fatto durante lo sviluppo, la produzione e il lancio di Lockwood & Co. lo ha reso un amico, e parte della famiglia Complete Fiction, per tutta la vita. Siamo particolarmente orgogliosi dei giovani attori di talento che hanno portato i personaggi amati di Jonathan sullo schermo con tanto calore, fascino e vulnerabilità. Ruby, Cameron e Ali erano i nostri perfetti Lucy, Lockwood e George. Non avremmo potuto chiedere un trio più dedicato o talentuoso. Tutti e tre sono superstar e non vediamo l'ora di vederli brillare nel fulgido futuro che senza dubbio li aspetta. Vogliamo ringraziare il nostro talentuoso cast e la troupe per la dedizione e l'alto livello che hanno portato a questa produzione. L'amore e la cura che hanno messo si vedono in ogni fotogramma. Vogliamo anche ringraziare il nostro brillante team di Netflix UK, che ha condiviso e supportato la nostra passione e visione per lo show dall'inizio alla fine. Ne siamo tutti molto orgogliosi. Ai fan - alla Lock Nation - siete stati davvero i migliori. Non possiamo ringraziarvi abbastanza per quanto avete accolto, celebrato e amato lo show. Siete il gruppo di persone più gentile e creativo ed è stato davvero gratificante vedere come la vostra passione per questi personaggi e questo mondo vi abbia uniti. Questa sarà anche la fine per la serie televisiva, ma i libri continuano a vivere, così come le amicizie nate. Vi incoraggiamo a continuare. Tante persone hanno guardato e apprezzato lo show in tutto il mondo, e questo, alla fine della fiera, è il motivo per cui facciamo quello che facciamo. Quindi continuate a guardare grandi serie tv, continuate ad andare al cinema, continuate a puntare su cose nuove. Rimanete 'appena abbastanza incoscienti'".

A interpretare il protagonista Cameron Chapman, alla sua prima esperienza sullo schermo, affiancato da Ali Hadji-Hesmati nei panni di George Karim e Ruby Stokes in quelli di Lucy Carlyle.

Annunciata per la prima volta nel 2017, la serie ha attraversato un lungo e tortuoso processo produttivo fino ad approdare a Netflix, che l'ha lanciata all'inizio di quest'anno senza far troppo rumore. Secondo quanto riferisce Variety, lo streamer era "estremamente soddisfatto della serie, e in particolare dell'impegno con cui è stata realizzata", ma non c'erano i numeri necessari per dare il via libera a una seconda stagione. Rimane il fatto che la serie è stata lanciata nel silenzio generale. Complete Fiction continuerà comunque a lavorare per Netflix, dove ha già in sviluppo diversi progetti.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste