Locke & Key: quello con Sandman Universe sarà l'ultimo crossover

Joe Hill ha dichiarato che dopo Hell & Gone difficilmente ci saranno ulteriori incontri di Locke & Key con personaggi di altri fumetti

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Durante l'edizione virtuale della New York Comic Con, lo sceneggiatore americano Joe Hill (Wraith) ha parlato di Hell & Gone, il fumetto disegnato da Gabriel Rodriguez (CSI: Crime Scene Investigation) in cui Locke & Key incontra Sandman Universe.

È la prima volta in cui i personaggi di Locke & Key incontrano quelli di un altro universo narrativo, ma secondo l'autore potrebbe essere anche l'ultima:

Probabilmente è l'ultimo nostro incontro con un altro fumetto, perché è molto difficile pensare di riuscire a giustificarne uno dove per esempio Tyler Locke affianca Howard il Papero.

Al momento tutte le storie di Locke & Key sono state firmate dalla coppia Hill-Rodriguez, che sembrano quindi i più titolati a decidere del futuro della serie.

Il primo numero di Hell & Gone non uscirà più a dicembre, come inizialmente annunciato, ma è attualmente previsto sugli scaffali americani per il prossimo 10 febbraio. La trama vedrà Mary Lock andare all'inferno alla ricerca del suo fratello deceduto John "Jack" Locke, una missione nella quale dovrà dimostrarsi più intelligente di Roderick Burgess, l'uomo più malvagio d'Inghilterra, per poi farsi strada attraverso la House of Mistery dove dovrà affrontare la minaccia del Corinto.

IDW Publishing ha svelato le due copertine di Hell & Gone #1, che potete vedere qui sotto.

[gallery type="rectangular" columns="2" size="large" ids="295191,295192"]

Fonte: CBR.com

Continua a leggere su BadTaste