Locke & Key: Joe Hill aggiorna sul progetto che coinvolge l'universo di Sandman

Lo sceneggiatore Joe Hill ha rivelato i primi dettagli su Hell and Gone, il team-up tra Locke & Key e Sandman Universe in arrivo a fine anno

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Qualche mese fa IDW Publishing ha annunciato un team-up tra Locke & Key e Sandman Universe, sotto forma di miniserie che probabilmente sarà composta da due numeri, in arrivo a fine anno. Hell and Gone sarà scritto da Joe Hill (Wraith) e disegnato da Gabriel Rodriguez (CSI: Crime Scene Investigation), così come la precedente miniserie In Pale Battalions Go che getterà le basi narrative per l'incontro tra i due fumetti.

Queste le parole con cui lo sceneggiatore ha presentato il progetto:

Locke & Key: Hell & Gone, copertina di Gabriel Rodriguez

Joe Hill - Per anni abbiamo parlato di un team-up tra Locke & Key e Sandman, e finalmente lo stiamo realizzando. Sta diventando realtà.

C'è una nuova storia sulla Prima Guerra Mondiale che si chiama Locke & Key: In Pale Battalions Go. Penso che il primo numero uscirà in agosto. Saranno tre albi in tutto, nei quali saranno gettate le basi per il team-up tra Locke & Key e Sandman, che si intitolerà Hell and Gone.

Mi sto consultando con Neil Gaiman, gli piaccia o meno, scrivendogli via e-mail ogni volta che ho una domanda.

È stato elettrizzante sviluppare la serie TV collaborando con Carlton Cuse e Meredith Averill. Sono autori stupefacenti e hanno una squadra eccezionale di sceneggiatori. Ma per quanto riguarda il fumetto, sono molto geloso. Non ho lasciato che nessuno entrasse nello spazio di Locke & Key. Siamo solo io e Gabe. Anche per il team-up di Sandman saremo solo io e Gabe.

Sapete come funzionano i fumetti. L'idea era che il primo numero di Hell and Gone uscisse a ottobre, ma più realisticamente credo che lo vedremo a dicembre. Probabilmente saranno due albi di 32 o 48 pagine, qualcosa di simile.

Fonte: Den of Geek

Continua a leggere su BadTaste