L'occhio del male: Stephen King voleva John Candy nel ruolo del protagonista

Stephen King avrebbe voluto l'attore comico John Candy nella parte del protagonista nel film L'occhio del male.

Condividi

L'occhio del male (Thinner) è un film horror soprannaturale uscito nel 1996, diretto da Tom Holland, adattamento dell'omonimo racconto di Stephen King. Nel cast troviamo Robert John Burke, Joe Mantegna e Michael Constantine.

L'occhio del male racconta la storia di un uomo che, colpito da una maledizione, dimagrisce a vista d'occhio per quanto continui a mangiare.

Un produttore del film, Mitchell Galin, racconta in un commento nel Blu-Ray, che King avrebbe voluto l'attore di commedie John Candy nel ruolo del protagonista.

Abbiamo cercato di contattare lo staff di [John] Candy. Il commento di Steve era qualcosa del tipo: "Gli daremo una bella somma di denaro e gli salveremo la vita". (ride) E per qualche motivo, Candy era occupato o non si è entusiasmato per il materiale... Non ne ho davvero idea. A un certo punto, fai l'offerta e, se non ottiene la risposta desiderata, a conti fatti, non me ne importa davvero. A meno che non sia qualcosa di necessario, una persona che può aiutarti ad andare avanti.

Purtroppo John Candy è morto nel 1994, a soli 44 anni. Nella sua carriera ha recitato in film come Balle spazialo, Un biglietto in due e Mamma ho perso l'aereo.

Seguici su TikTok!

FONTE: CinemaBlend

Continua a leggere su BadTaste