Lo stuntman Brad Allan è morto: il ricordo di Jackie Chan e di Simu Liu
Brad Allan, stuntman e pupillo di Jackie Chan e attore in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, è morto sabato
Non avrei mai immaginato che oggi avrei ricevuto un'altra notizia incredibile e dolorosissima. Un membro della quarta generazione del JC Stunt Team, Bradley James Allan, è morto per una malattia.
Moti anni fa, mentre stavo girando Mr. Nice Guy, era venuto a visitare il set: era un grande fan. All'epoca, andava pazzo per il Kung Fu Cinese e lo praticava da tanti anni. Grazie alle sue straordinarie doti, si è trasformato da fan a stuntman, e alla fine si è unito al mio JC Stunt Team. Ha anche combattuto con me in Gorgeous, e penso che molti si ricorderanno di questo talentuoso boxer nel film. Ha lavorato anche a tanti altri film. Negli anni ha lavorato a capolavori che hanno stupito molte persone nell'industria, inclusi Kingsman, Wonder Woman e molti altri, diventando un coreografo d'azione ben noto a Hollywood, e un modello di comportamento per molte star del cinema d'azione.
Brad Allan vs Jackie Chan "Gorgeous (1999)" Great scene from this romantic action-comedy. This scene for some reason gave me "Outlaw Brothers(1990)" vibe. I guess because of the color scheme and the fact that Brad Allan reminds me of Jeff Falcon, lol. pic.twitter.com/ARrBOQ4yoa
— ѕнσgυη ѕυρяємє (@TimesSqKungFu) October 22, 2020
Allan aveva iniziato a studiare le arti marziali, il combattimento e la ginnastica artistica, oltre che le arti circensi cinesi, sin da quando aveva dieci anni. Dopo aver studiato in Asia, a 22 anni è tornato in Australia e ha incontrato Jackie Shan. Nel 1997 il suo cammeo in Mr. Nice Guy. Tra i numerosi film a cui ha lavorato, anche Scott Pilgrim vs. The World, Solo: a Star Wars Story e appunto recentemente Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.
Simu Liu, protagonista del film Marvel, ha scritto questo messaggio:Piango la morte improvvisa di qualcuno nella produzione del nostro film, oggi. Aveva un ruolo fondamentale nel nostro film, verrà ricordato e mancherà molto a tutti. Renderemo omaggio a questa persona al momento giusto, ma per ora lascio spazio e privacy a tutti coloro che sono stati toccati da questa perdita.
La vita è breve, non sprecatela.
Reeling from the sudden loss of someone from our production today. They were an integral part of our movie and will be greatly mourned and missed. We will honour that person in due time but for now, giving space and privacy to all affected.
— Simu Liu (@SimuLiu) August 6, 2021
Life is short; don’t let it pass you.