Lo straordinario mondo di Gumball: Andolfo, Patané, Di Meo e Bruni firmano il fumetto

Andolfo e altri italiani hanno collaborato alla nuova serie a fumetti di Lo straordinario mondo di Gumball

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

I BOOM! Studios hanno già pubblicato in passato storie a fumetti ispirate a Lo straordinario mondo di Gumball, serie animata di successo trasmessa da qualche anno su Cartoon Network.

Qualche giorno fa, è uscito negli Stati Uniti il primo numero di una nuova miniserie intitolata Amazing World of Gumball: Spring Break Smash, sulla quale ci soffermiamo per segnalare una nutrita partecipazione di artisti italiani.

La copertina dell'albo è infatti firmata da Mirka Andolfo (ControNatura, DC's Bombshells), che ha inoltre sceneggiato l'episodio Watterson Resort, disegnato da Alessandra Patanè (CTRL-Z, Greedy Flower). La storia How Rocky spent his spring vacation è invece illustrata da Mattia Di Meo (Regular Show, Ben 10) per i colori di Eleonora Bruni (Space Opera, Grimorio).

Lo straordinario mondo di Gumball è un cartone animato in onda da quasi otto anni e racconta le avventure del gatto blu Gumball Watterson e della sua atipica famiglia. I protagonisti vivono avventure strampalate che spesso coinvolgono anche viaggi nel tempo e in dimensioni parallele.

Fonte: BOOM! Studios

Continua a leggere su BadTaste