Lo Squalo tornerà in 3D?

Mentre anche Martin Scorsese si converte al 3D, il L.A. Times sostiene che Richard D. Zanuck è intenzionato a riconvertire in stereoscopia nientemeno che Lo Squalo di Steven Spielberg...

Condividi

Fonte: herocomplex

Ora che persino Martin Scorsese si è convertito al 3D, possiamo dire che la stereoscopia sta diventando sempre più in voga a Hollywood. Il quotidiano californiano Los Angeles Times ha dedicato una retrospettiva al lavoro del produttore Richard D. Zanuck, tra cui figura il celebre Lo Squalo di Steven Spielberg.

L'attenzione di molti siti, che hanno successivamente riportato la notizia, si è focalizzata sul seguente paragrafo che evidenzia l'intenzione di Zanuck di convertire in 3D Lo Squalo e riproporlo nuovamente sul grande schermo:

Zanuck e Spielberg hanno parlato alcuni anni fa di rimettere mano al film originale utilizzando le moderne tecnologie di computer grafica per creare un predatore più spaventoso. Hanno deciso, per il momento, di lasciare il film com’è, anche se Zanuck è incuriosito dall’applicare il 3D al classico film del 1975 e proporne una nuova release.

Operazione come queste, ovviamente, sono assolutamente rischiose. I film convertiti in 3D stanno deludendo le aspettative, ed è davvero difficile pronosticare un successo commerciale per pellicole non native che il pubblico ha già avuto modo di vedere numerose volte...

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste