Lo squalo: Steven Spielberg era convinto che l'aspetto della bestia marina fosse scadente
Steven Spielberg torna a parlare di quando era convinto che Lo squalo sarebbe andato male per via del suo "protagonista"...
Con Lo squalo, Steven Spielberg ha sfornato un capolavoro che ha sostanzialmente dato i natali al moderno blockbuster diffuso in larga scala nei cinema inaugurando un modello, quello del tentpole estivo, che esiste tutt'ora a Hollywood e dintorni.
Il leggendario filmmaker ne ha parlato nuovamente in una recente intervista rilasciata al W Magazine in cui ha spiegato:
Non avrei mai immaginato che così tante persone sarebbero andate a vedere Lo squalo. Nella mia testa, l'aspetto dello squalo era scadente. Ma quando sono andato alla prima anteprima a Dallas con la gente che urlava e lanciava i pop-corn verso lo schermo ho provato questa sensazione all'insegna del "Oh mio Dio, non avrei mai e poi mai pensato che questo film avrebbe funzionato". La verità è che, col cinema, non sai mai quello che potrà accadere.
Cosa ne pensate di questo aneddoto di Steven Spielberg su Lo squalo? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!
Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!
LEGGI - Harry Potter: Steven Spielberg spiega perché non rimpiange di non aver diretto La pietra filosofale
FONTE: W Magazine