Lo SHAZAM! di Morrison, Waid e Simone che non leggeremo mai

Gail Simone, Mark Waid e Grant Morrison. Capita anche a loro di vedersi respingere un progetto per una nuova serie...

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

A volte non basta essere autori affermati, se non addirittura tra i più conosciuti e apprezzati sul mercato statunitense, come Gail Simone, Mark Waid e Grant Morrison. Capita anche a loro di vedersi respingere un progetto per una nuova serie. Lo ha confessato proprio la Simone qualche giorno fa su Twitter. Si trattava di una proposta alla DC Comics per un’antologia su Capitan Marvel, ormai definitivamente ribattezzato SHAZAM!, in cui ciascuno dei tre scrittori si sarebbe cimentato con uno dei membri della Marvel family. Ecco cosa ha rivelato la sceneggiatrice sul social network:

Di tutti i progetti fumettistici che non si sono mai realizzati, uno di quelli che più mi rammarica riguarda ciò che proponemmo anni fa... Una serie antologica su Shazam. Con tre storie a numero, Capitan Marvel a Mark Waid, Junior a Grant Morrison e Mary Marvel a me. Avrei ucciso per farlo. Non furono interessati alla cosa perché era in arrivo una nuova interpretazione di Shazam che in realtà non fu mai realizzata... Riuscite a immaginarvi che spasso sarebbe stato quel fumetto? Mi piace il nuovo Shazam. Ha grandi potenzialità. Ma resterà l’amarezza di non essere riusciti a realizzare quel fumetto.

Fonte: Theouthousers

Continua a leggere su BadTaste