Lo Sfigatto: Star Comics porta in Italia le strisce umoristiche di Q-Rais

Star Comics porta in Italia Lo Sfigatto - Nekonaughey, le strisce umoristiche di Q-Rais

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Lo Sfigatto, striscia di Q-Rais, alias Yusuke Sakamoto, sarà pubblicata in Italia da Star Comics, come annunciato all'ultima edizione di Lucca Comics & Games.

Le strip umoristiche hanno come protagonista un simpatico ma sfortunato felino e sono nate come gag sui profili social del mangaka; in seguito sono state pubblicate in patria da Enterbrain con il titolo di Nekonaughey, guadagnandosi in breve tempo innumerevoli fan.

Il volume di Lo Sfigatto (15 x 21 cm, B, 136 pp., col., 12,00 Euro) che inaugurerà, tra l'altro, la nuova collana della casa editrice perugina denominata Wasabi, sarà disponibile dal prossimo 6 febbraio in fumetteria, in occasione della Festa nazionale del Gatto.

Vi lasciamo alla presentazione ufficiale di Lo Sfigatto – Nekonaughey e ad alcune immagini tratte dal volume:

Succede a tutti, ogni tanto, e a qualcuno anche più spesso: torte che non lievitano, lattine che non si aprono, linguette che si strappano... piccole azioni quotidiane che proprio non ne vogliono sapere di riuscire come si deve. Ognuno reagisce a modo suo: c’è chi si infuria e comincia a inveire contro la sorte avversa e chi invece... rimane a fissare il misero risultato dei suoi sforzi con aria assorta e meditabonda, colma di una sommessa tristezza (e c’è sempre il dubbio che si sia addormentato...). Signore e signori, ecco a voi Lo Sfigatto, il paffuto e adorabile micione che con le sue piccole disavventure e la sua disarmante pacatezza ha letteralmente conquistato l’Asia!

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Continua a leggere su BadTaste