Lo script rubato di Eclipse è di Jackson Rathbone
Da qualche tempo gira in rete una copia dello script di The Twilight Saga: Eclipse. Ora arriva la conferma che si tratta di una prima versione, e che appartiene a... Jackson Rathbone!
Fonte: Deadline Hollywood
Ebbene, Nikki Finke (da sempre decisamente ferrata sulle questioni legate alla saga cinematografica) conferma: lo script è verissimo, e appartiene nientemeno che a Jackson Rahtbone, che nei film interpreta Jasper Hale.
Ora posso confermare che si tratta di una prima versione dello script di Eclipse, non la sceneggiatura utilizzata per le riprese, ed è di proprietà di Jackson Rahtbone, che probabilmente l'ha dimenticata quando è andato a donare il sangue. Ha qualche importanza tutto ciò? Ovviamente no. Voglio dire, il film è basato su un bestseller di Stephenie Meyer. A giudicare dai 682 milioni di dollari incassati da New Moon, non credo che la violazione del diritto d'autore darà qualche problema al colosso della saga di Twilight.
E' difficile tuttavia immaginare che non ci saranno conseguenze per Rathbone. Le major di hollywood sono solitamente molto dure quando si parla di script trapelati, anche se si tratta di versioni iniziali. Non a caso, tali copie vengono ricoperte di watermark con il nome del proprietario (in modo da poter trovare immediatamente il responsabile della fuga di informazioni) e solitamente vengono stampate su materiale irriproducibile (spesso di colore blu). Sarà quindi interessante vedere se l'attore vedrà un rinnovo contrattuale per il quarto (e forse quinto) film...
Qui sotto potete vedere la copertina dello script in questione:
Scritto da Melissa Rosenberg e diretto da David Slade, The Twilight Saga: Eclipse esce il 30 giugno 2010 negli USA, il 2 luglio in Italia.
Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama e le ultime news nella nostra scheda del film.