Lo script del prequel di Alien entusiasma la Fox
Sembrava prossima a un rallentamento la produzione dei prequel di Alien, e invece pare che lo script di Damon Lindelof abbia sbloccato la situazione. E Natalie Portman sarebbe interessata a una parte...
Fonte: nymag
Numerose fonti riportano la notizia secondo cui la 20th Century Fox sarebbe letteralmente entusiasta del nuovo script di Damon Lindelof (sceneggiatore di Lost e Cowboys and Aliens), su cui è al lavoro dalla fine di luglio e che ha appena consegnato allo studio. Quello che non è ben chiaro, però, è se lo script sia per i due film o per uno solo.
Script che sembra orientato verso un target PG-13, come sottolinea Vulture, il primo a pubblicare la notizia:
Penso che se il film originale uscisse oggi, sarebbe PG-13 [all’epoca ottenne R, ndr]. Non c’è sesso, e nonostante ci sia un sacco di violenza, è tutto fuori campo. Non sarebbe una cosa negativa ottenere un PG-13.
Sempre a proposito della sceneggiatura, i primissimi dettagli:
Ci hanno detto che a tutte le parti interessate è stato fatto firmare un accordo per non rivelare dettagli sulla trama, ma le nostre fonti sono riuscite a raccogliere qualche piccola informazione, ovvero che il prequel sarà ambientato 35 anni prima del film originale.
...informazione che però sapevamo da tempo.
Dulcis in fundo, ulteriori notizie provengono anche dal settore del casting: ai nomi già citati la settimana scorsa, si è ora aggiunto con prepotenza quello di Natalie Portman. Se dovesse ottenere la parte, le verrebbe assegnato il ruolo di un generale della Colonial Marine.
Il film è stato scritto da Jon Spaihts e poi riscritto da Damon Lindelof. I prequel di Alien verranno prodotti dalla Scott Free Production, con il coinvolgimento anche di Tony Scott.