Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni: i nuovi poster dei personaggi
Online nuove locandine italiane e internazionali di Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni
Iniziamo dalle locandine italiane, che ritraggono Clara (Mackenzie Foy), Drosselmeyer (Morgan Freeman), la Fata Confetto (Keira Knightley) e Madre Ginger (Helen Mirren), protagonisti dell'avventura live action che arriverà nelle sale italiane il 31 ottobre:
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaMa non è tutto, perché le versioni internazionali dei poster includono altri personaggi e variazioni dei poster italiani:
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaNel cast la vincitrice dell’Oscar Helen Mirren (Mamma Cicogna), Mackenzie Foy (Clara), Keira Knightley (la Fata Confetto), Morgan Freeman (Drosselmeyer), Misty Copeland (la Ballerina).
Vi ricordiamo che il film è solo l’ultimo di una serie di adattamenti live action della fiaba: da The Nutcracker di George Balanchine con Macaulay Culkin (1993) a Nutcraker in 3D del 2009 con Elle Fanning.
Tutto ciò che Clara desidera è una chiave: una chiave unica nel suo genere, in grado di aprire una scatola che contiene un dono inestimabile ricevuto dalla sua defunta madre. Un filo d’oro, ricevuto durante l’annuale festa natalizia del suo padrino Drosselmeyer la conduce verso l’ambita chiave, che però scompare immediatamente in uno strano e misterioso mondo parallelo. È qui che Clara incontra un soldato di nome Phillip (Jayden Fowora-Knight), una banda di topi e i reggenti che governano tre Regni: la Terra dei Fiocchi di Neve, la Terra dei Fiori e la Terra dei Dolci. Clara e Phillip devono coraggiosamente avventurarsi nel minaccioso Quarto Regno, in cui vive la malvagia Madre Ginger, per recuperare la chiave di Clara e riportare l’armonia nell’instabile mondo.
Era il 1816 quando E.T.A. Hoffmann scrisse Lo Schiaccianoci e il Re dei Topi. Successivamente Alexandre Dumas padre scrisse l’adattamento Lo Schiaccianoci, che fu messo in musica da Tchaikovsky dando vita a un balletto commissionato nel 1891 dal direttore dei Teatri Imperiali Russi. Rappresentato per la prima volta nella settimana precedente al Natale del 1892, il balletto fiabesco divenne poi una tradizione natalizia in tutto il mondo.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!