Lo sceneggiatore di Wonder Woman sulle differenze tra Marvel e DC
Jason Fuchs - sceneggiatore di Wonder Woman - ha detto la sua sulle differenze tra l'Universo Cinematografico Marvel e quello DC
Lo sceneggiatore di Pan è stato ingaggiato diverso tempo fa per curare lo script di Wonder Woman, ma in una recente intervista con Collider ha preferito non esporsi sulla questione limitandosi a dare un giudizio "da fan".
Quando lavori per la DC, sembra di lavorare per la CIA. Sei costretto al silenzio. Mi sto già immaginando Zack Snyder che da un momento all'altro spunterà fuori per mettermi la museruola. Il problema in questi casi è che non puoi dire molto; sono eccitato su quello che sta succedendo a questo universo. E naturalmente ho letto gli stessi articoli che avrai letto tu sul mio coinvolgimento, ma al momento posso parlarne solo da fan.
Te lo assicuro: sono un fan della DC Comics da tanti anni. Un grande appassionato del trio della Justice League: Batman, Superman e Wonder Woman, oltre a tanti altri personaggi. Quindi sono felicissimo che l'Universo Cinematografico DC stia prendendo forma. Non credo che sia così difficile per le persone che hanno visto i trailer di Batman V Superman e di Suicide Squad rendersi conto di quanto sia diverso questo universo da quello Marvel, o da quello che Simon Kinberg ha costruito con gli X-Men alla Fox. Quello DC è un mondo molto preciso, imponente, leggermente più dark e più crudo. Da grande fan dei fumetti, e dei film, sono davvero eccitato di vedere dove tutto ciò porterà.
Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Supereroi!
Gal Gadot debutterà nel ruolo di Wonder Woman in Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder, in uscita il 25 marzo 2016. Successivamente sarà protagonista di un film interamente dedicato – Wonder Woman – in uscita il 23 giugno 2017, diretto da Patty Jenkins.
Le riprese cominceranno a novembre e si terranno nel Regno Unito e in Italia (Basilicata).