Lo sceneggiatore di Toy Story 3 per la nuova Biancaneve Disney
Mentre la Universal e la Relativity proseguono la lavorazione dei rispettivi film su Biancaneve, la Disney ha ora ingaggiato lo sceneggiatore di Toy Story 3 Michael Arndt per scrivere Snow and the Seven. Ecco nuovi dettagli sulla trama!
Fonte: /film.com
Il progetto della Disney, anzi, potrebbe risultare anche più solido dei due film rivali, targati Universal (Snow Withe and the Huntsman) e Relativity Media (The Brothers Grimm: Snow White), complice il grande passato della casa di produzione con le fiabe classiche e il recente successo di un film come Alice in Wonderland.
A dimostrare il fatto che alla Disney stanno facendo sul serio, è stato ora ingaggiato lo sceneggiatore Michael Arndt per scrivere una quinta ristesura dello script, inizialmente proposto da Scott Elder e Josh Harmon. Arndt sembra essere la persona perfetta per questo incarico: ha appena ricevuto una nomination all'Oscar per lo script di Toy Story 3, e ha già una statuetta in tasca per Little Miss Sunshine.
Francis Lawrence sarà il regista del film, mentre John Myhre, art director premio Oscar per Chicago e Memorie di una geisha, si occuperà del design del film.
Insieme all'annuncio dello sceneggiatore, siamo finalmente in grado di rivelare qualche dettaglio in più riguardante la trama del film, che come già sappiamo rivisiterà i sette nani in chiave ninja:
Questo progetto unico, che la Disney sta sviluppando dal 2002, ruota attono a una giovane inglese del 19° secolo che torna alla sua casa di Hong Kong per il funerale del padre, solo per scoprire che la matrigna sta complottando contro di lei. Scappa quindi nel cuore della Cina, trovando riparo presso una banda di sette rozzi guerrieri internazionali.
Continueremo comunque a seguire con interesse la preproduzione di tutti e tre i film...