Lo sceneggiatore di Total Recall per Wolverine

Il nuovo cinecomic dedicato al più celebre X-Men ha un nuovo sceneggiatore, Mark Bomback, che si occuperà del nuovo script...

Condividi

Variety riporta la notizia che la 20Th Century Fox ha ingaggiato lo sceneggiature Mark Bomback per riscrivere lo script di Wolverine già steso da Christopher McQuarrie.

Bomback è quindi pronto ad aggiungere un importante tassello al proprio curriculum, che vanta già pellicole Fox di successo come Die Hard 4 e Unstoppable - Fuori Controllo nonché quelle di Jack the Giant Killer di Bryan Singer e il remake di Total Recall.

Nel nuovo film supereroistico, andato incontro a varie vicissitudini produttive (l'ultima, fosca update risale ad appena qualche giorno fa) Hugh Jackman riprenderà il ruolo del mutante dagli artigli di adamantio e lavorerà nuovamente con quel James Mangold che lo ha già diretto nella commedia sentimentale Kate & Leopold.

La storia dovrebbe seguire la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta da Frank Miller e Chris Claremont: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai.

Continua a leggere su BadTaste