Lo sceneggiatore di Spider-Man per Red Riding

James Vanderbilt, sceneggiatore di The Amazing Spider-Man e Zodiac, scriverà per la Columbia Red Riding, per la regia di Ridley Scott...

Condividi

James Vanderbilt sta rapidamente diventando uno degli sceneggiatori di punta della Columbia Pictures. Dopo aver scritto Zodiac per David Fincher, ha infatti curato per la major il reboot del franchise di Spider-Man, oltre a una riscrittura del remake di Arma letale.

È evidente che i produttori siano molto soddisfatti dal lavoro che egli ha svolto in questi anni, tanto da affidargli ora un nuovo importante script da consegnare nientemeno che a Ridley Scott. Il regista di Blade Runner e Il gladiatore dirigerà e produrrà infatti un thriller intitolato Red Riding, tratto da una serie di popolari film tv inglesi.

In onda su Channel 4 a partire dal 2009, i tre film sono a loro volta tratti da quattro romanzi polizieschi scritti da David Pearce fra il 1999 e il 2002, e ambientati a cavallo fra gli anni '70 e '80. Le storie sono in parte ispirate a omicidi realmente avvenuti, ma rielaborate in salsa romanzata e drammatizzata. L'azione segue la scomparsa e l'omicidio di numerose ragazzine in una cittadina inglese controllata da un corpo di polizia corrotto.

Il materiale di base si presta a un cast molto vasto in cui troveranno spazio numerosi personaggi interessanti.

Per ora non abbiamo altre informazioni a disposizione, e non sappiamo quando Ridley Scott abbia intenzione di dedicarsi a questo film fra i suoi mille progetti, ma Vanderbilt, vista l'esperienza acquisita con Zodiac, sembra la persona più giusta per occuparsi di questo thriller...

Continua a leggere su BadTaste