Lo sceneggiatore di Rogue One vorrebbe scrivere il film di Control e Remedy sembra essere interessata
L'idea di vedere un film ispirato a Control ci piace molto, almeno quanto allo sceneggiatore di Rogue One, che si è candidato per scriverne la sceneggiatura
Caratterizzato da un gameplay adrenalinico e spettacolare, il punto di forza della produzione Remedy Entertainment è sicuramente la lore che circonda ogni singolo scenario ed elemento presente nel gioco. A metà tra X-Files e Ai Confini della Realtà, con una giusta spruzzata di Fondazione SCP, Control mette in piedi un world building dalla cura maniacale, in grado di sostenere non solo futuri capitoli del franchise, ma anche differenti titoli con meccaniche e narrazione a parte (non è vero, Alan Wake?!).
Lets talk @garywhitta 🙏
— Thomas Puha (@RiotRMD) January 21, 2020
Come potete leggere dal Tweet qui sopra, a risultare estremamente interessante è anche la risposta di Thomas Puha, l'uomo a capo della comunicazione di Remedy, che ha affermato come i due debbano per forza "parlarne".
Al momento, quindi, non possiamo far altro che augurarci che la software house finlandese entri davvero in contatto con lo sceneggiatore, nella speranza di poter vedere un film dedicato a Control nei prossimi anni.
Quanti di voi, invece, hanno avuto occasione di giocare al recente titolo targato Remedy Entertainment? Vi è piaciuto? Vorreste vederne una trasposizione al cinema? Fatecelo sapere, come sempre, con un commento qui sotto o tramite i social di BadTaste!
Fonte: VG247