Lo sceneggiatore di Contagion per il sequel dell'Alba del Pianeta delle Scimmie

La 20Th Century Fox ha ingaggiato Scott Z. Burns, sceneggiatore di Contagion, per realizzare lo script del successo a sorpresa del 2011...

Condividi

Sulle pagine di BadTaste non ne abbiamo di certo fatto un mistero. Una delle vere sorprese della stagione cinematografica del 2011 è stato L'Alba del Pianeta delle Scimmie, una pellicola che ha rilanciato un franchise che si credeva morto e sepolto. Tutte le nostre considerazioni in merito potete trovarle nella nostra recensione cinematografica e nella nostra recensione del Blu-Ray.

Durante la scorsa CinemaCon, è arrivata la notizia, quantomeno scontata visti i 480 milioni di dollari incassati dal film, che il sequel è stato confermato dalla 20Th century Fox.

L'Hollywood Reporter c'informa ora che Scott Z. Burns ha ricevuto l'incarico dalla major di scrivere la sceneggiatura del lungometraggio, che verrà nuovamente prodotto dalla Chernin Entertainment. Nel curriculum di Burns ci sono film come The InformantThe Bourne Ultimatum e il virus thriller di Steven Soderbergh Contagion. L'esperienza maturata con quest'ultimo titolo potrebbe rivelarsi davvero utile, considerato l'epilogo dell'Alba del Pianeta delle Scimmie. Presumibilmente, il percorso evolutivo che porterà le scimmie a diventare la nuova specie dominante sulla Terra, verrà ulteriormente approfondito.

Com'è noto, Andy Serkis, colui che grazie al motion capture ha dato vita alla scimmia Cesare, è contrattualmente legato a partecipare alle riprese del secondo capitolo, mentre per quanto riguarda il regista Rupert Wyatt non c'è ancora nulla di certo, anche se nell'articolo dell'Hollywood Reporter il suo ritorno viene dato praticamente per scontato.

Come sempre, vi terremo aggiornati...

Continua a leggere su BadTaste