Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato, una featurette sulla performance capture

Il team della Weta Digital ci mostra in una nuova featurette la tecnologia impiegata per portare Gollum in vita sul grande schermo...

Redattore per badtaste.


Condividi

Lo scorso febbraio Simon Clutterbuck, James Jacobs e Dr. Richard Dorling hanno ricevuto un Oscar al merito tecnico-scientifico (The Scientific and Engineering Award) per la forma di tecnologia sviluppata per Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato.

Merito dei tre studiosi è stato il raggiungimento di un elevatissimo grado di fotorealismo per i personaggi di Gollum e Azog, entrambi realizzati con il sistema della peformance capture.

Ecco una featurette che ci mostra un assaggio del loro eccellente lavoro:

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit - un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli, ed è uscito il 14 dicembre 2012 (il 13 in Italia).

Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug è il secondo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli. Diretto da Peter Jackson, uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia, il 13 negli Stati Uniti.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!

Continua a leggere su BadTaste