Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato, un lungo speciale sugli effetti visivi

In un nuovo, lungo making of dello Hobbit: un Viaggio Inaspettato la Weta Digital svela i segreti della realizzazione degli effetti visivi del film...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Nonostante sia Vita di Pi il film favorito per ricevere l'Oscar per i migliori effetti visivi, la Weta Digital non si dà per vinta e pubblica un nuovo video dietro le quinte dello Hobbit: un Viaggio Inaspettato, che di innovativo nel settore degli effetti visivi ha molto - anche solo perché è il primo film a essere stato realizzato in HFR 3D.

La featurette si intitola “VFX of THE HOBBIT: Fantastical Creatures & Lands of Epic Beauty & Darkness"; ovvero "Gli effetti dello Hobbit: creature fantastiche e terre di epica bellezza e oscurità".

 

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit - un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli, ed è uscito il 14 dicembre 2012 (il 13 in Italia).

Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug è il secondo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli. Diretto da Peter Jackson, uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia, il 13 negli Stati Uniti.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!

Continua a leggere su BadTaste