Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato: spoiler dai set LEGO!

Ancora una volta un set LEGO svela dettagli di un film: si tratta dello Hobbit - un Viaggio Inaspettato, e di una particolare scena a Bosco Atro...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Ancora una volta sono i set LEGO a svelare dettagli sulla trama di un film molto atteso, in questo caso Lo Hobbit - un Viaggio Inaspettato.

Si tratta del set intitolato "Fuga dai Ragni di Bosco Atro" (si chiama Bosco Tetro nella nuova traduzione del romanzo, non sappiamo ancora come verrà adattato nel film), e a giudicare dalle immagini della confezione l'iconica sequenza della cattura di Gandalf, Bilbo e dei Nani da parte dei ragni e della loro fuga da essi sarà rappresentata in maniera un po' diversa nel film. Infatti, apparentemente sarà grazie all'intervento di due elfi silvani che i nostri riusciranno a scamparla: si tratta di Legolas (Orlando Bloom) e Tauriel (Evangeline Lilly). Nulla di particolarmente sorprendente, sapevamo della presenza nella trilogia di questi due personaggi e del fatto che avrebbero comunque avuto un ruolo "attivo" nella storia, in perfetto stile Jacksoniano. Questo comunque conferma che i due saranno nel primo film.

Questi sono i set che potete vedere su Flickr o nel video sottostante:

  • Indovinelli per l'Anello - con Bilbo, Gollum, una piccola caverna e la barca

  • Attacco dei Warg - Dovrebbero esserci Thorin, Bifur, un grosso Orco su un warg bianco e un albero, con fiamme colorate

  • La battaglia del re degli orchi - con il Re degli Orchi, tre orchi, Ori, Nori e Dori assieme a Gandalf.

  • Fuga nelle botti - con Bilbo, Oin e Gloin e alcuni elfi

  • Fuga dai ragni di Bosco Atro - con Legolas, Tauriel, Kili e Fili.

 

Ecco la sinossi del film:

La storia racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, coinvolto in un’epica ricerca per reclamare il regno di Erebor, governato dal terribile drago Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia. Il viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da goblin e orchi e implacabili lupi mannari. La loro meta principale è raggiungere l’Est e le aride Montagne Nebbiose, ma prima dovranno sottrarsi ai tunnel dei goblin, dove Bilbo incontra una creatura che gli cambierà la vita per sempre… Gollum. Qui, da solo con Gollum, sulle rive del lago seminterrato, l’ignaro Bilbo Baggins non solo si scoprirà così ingenuo e coraggioso al punto da sorprendere persino se stesso, ma riuscirà a impossessarsi del “prezioso” anello di Gollum che possiede qualità inaspettate ed utili… un semplice anello d’oro, legato alle sorti della Terra di Mezzo in modo così stretto che Bilbo non può neanche immaginare.

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit - un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli, e uscirà il 14 dicembre 2012 (il 13 in Italia).

Vi ricordiamo che potete parlare del film in questo topic del forum apposito.

Quanto lo attendete? Potete votare nel box BAD Hype nella scheda del film. Tramite la nostra scheda del film, potete trovare tutti i nostri aggiornamenti sulla pellicola, specie quelli arrivati dal Comic-Con ai quali BadTaste era presente con i suoi inviati.

Continua a leggere su BadTaste