Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, release limitata in HFR negli USA!
La Warner Bros. ha annunciato che Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, il nuovo film di Peter Jackson, sarà visibile a 48fps solo in alcuni cinema negli USA...
Nei giorni scorsi si è appreso che soltanto il 4,5% dei 10.000 schermi del Nord America potranno proiettare in HFR (high frame rate) Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, primo capitolo cinematografico della nuova trilogia tolkeniana di Peter Jackson in arrivo il 13 dicembre 2012.
Il Presidente della nota major, Dan Fellman, ha rivelato che il nuovo film di Peter Jackson sarà visionabile a 48 frame al secondo solamente in alcuni cinema selezionati. "Stiamo ancora testando il nuovo supporto" ha dichiarato Fellman. "Si tratta di una tecnologia che cambierà il modo in cui la gente vede i film... bisogna fare le cose per bene".
Quanto alla situazione italiana, vi ricordiamo che più fonti ci hanno confermato che la major è in contatto con i vari cinema per poter proporre il kolossal di Peter Jackson in HFR 3D, e sta lavorando alacremente affinché tali cinema assicurino la miglior proiezione possibile del film. Per ora le sale confermate sono pochissime; nei prossimi giorni aumenteranno e noi vi riporteremo l'elenco non appena sarà disponibile in via ufficiale.
La sinossi del film:
La storia racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, coinvolto in un’epica ricerca per reclamare il regno di Erebor, governato dal terribile drago Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia. Il viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da goblin e orchi e implacabili lupi mannari. La loro meta principale è raggiungere l’Est e le aride Montagne Nebbiose, ma prima dovranno sottrarsi ai tunnel dei goblin, dove Bilbo incontra una creatura che gli cambierà la vita per sempre… Gollum. Qui, da solo con Gollum, sulle rive del lago seminterrato, l’ignaro Bilbo Baggins non solo si scoprirà così ingenuo e coraggioso al punto da sorprendere persino se stesso, ma riuscirà a impossessarsi del “prezioso” anello di Gollum che possiede qualità inaspettate ed utili… un semplice anello d’oro, legato alle sorti della Terra di Mezzo in modo così stretto che Bilbo non può neanche immaginare.
Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit - un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli, e uscirà il 14 dicembre 2012 (il 13 in Italia).
Vi ricordiamo che potete parlare del film in questo topic del forum apposito. Quanto lo attendete? Potete votare nel box BAD Hype nella scheda del film.