Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato: quali scene mancano all'appello?

Vi proponiamo un elenco delle scene dello Hobbit: un Viaggio Inaspettato viste nei materiali promozionali ma escluse dalla versione del film uscita al cinema...

Redattore per badtaste.


Condividi

Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato sta scalando il box office di tutto il mondo ormai da tre settimane, e mancano ancora parecchi mesi all’uscita in home video, che già sappiamo includerà una edizione estesa del film.

Peter Jackson ha dichiarato qualche tempo fa che questa edizione includerà oltre 20 minuti di sequenze non presenti nella versione cinematografica, e che il monaggio è già pronto da tempo:

Sì, l’edizione estesa è già pronta. Ci sono alcune scene che erano davvero belle. In una, ambientata a Gran Burrone, i nani mancavano di rispetto agli elfi, ed era davvero divertente. Gli elfi tendono a essere un po’ pomposi e si prendono molto sul serio: trovavo divertente il fatto che questi nani avessero l’opportunità di infastidirli. Poi ci sono diverse scene con Barry Humphries (il Grande Orco), stava scadendo il tempo a nostra disposizione e abbiamo dovuto saltarle, ma erano scene davvero divertenti.

Ma sono diverse le scene che abbiamo visto nei vari materiali promozionali (trailer, spot e foto) negli ultimi mesi e che poi sono state escluse dal film uscito al cinema. Su HobbitFilm.it abbiamo raccolto tutte le informazioni a nostra disposizione, inclusi una serie di screenshot: potete leggere l'articolo in questa pagina!

La sinossi del film:

La storia racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, coinvolto in un’epica ricerca per reclamare il regno di Erebor, governato dal terribile drago Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia. Il viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da goblin e orchi e implacabili lupi mannari. La loro meta principale è raggiungere l’Est e le aride Montagne Nebbiose, ma prima dovranno sottrarsi ai tunnel dei goblin, dove Bilbo incontra una creatura che gli cambierà la vita per sempre… Gollum. Qui, da solo con Gollum, sulle rive del lago seminterrato, l’ignaro Bilbo Baggins non solo si scoprirà così ingenuo e coraggioso al punto da sorprendere persino se stesso, ma riuscirà a impossessarsi del “prezioso” anello di Gollum che possiede qualità inaspettate ed utili… un semplice anello d’oro, legato alle sorti della Terra di Mezzo in modo così stretto che Bilbo non può neanche immaginare.

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit - un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli, ed è uscito il 14 dicembre 2012 (il 13 in Italia).

Continua a leggere su BadTaste