Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato: la lista definitiva delle sale Hfr 3D
La Warner Bros. ha diramato la lista definitiva di tutte le sale italiane che proporranno il film di Peter Jackson in modalità Hfr 3D...
La Warner Bros. ha diramato un comunicato stampa con la lista definitiva di tutte le sale italiane che proporranno il film di Peter Jackson in modalità Hfr 3D.
Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato, come sapete, uscirà domani 13 dicembre in 735 copie in tutti i formati cinematografici, compreso il nuovissimo formato High Frame Rate 3D (HFR 3D). Con il supporto di alcuni cinema selezionati, il formato HFR 3D rappresenta un avanzamento tecnologico nell’esperienza cinematografica. Questo formato innovativo mostra un’immagine in 48 fotogrammi al secondo (frame per second - fps), con un risultato che si avvicina molto a ciò che l’occhio umano vede nella realtà. Questa velocità è due volte quella standard di 24 fps, il formato attuale delle proiezioni in tutto il mondo. Speriamo che Voi stessi proviate l’esperienza del HFR 3D, o che comunque apprezziate la visione di “Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato” in qualsiasi altro formato, inclusi 2D, 3D, IMAX o IMAX 3D.
Di seguito le sale che proietteranno il film nel formato High Frame Rate 3D (HFR 3D):
Veneto
Cinemultisala Le Petite Lumière di Belluno
Mestre Cityplex
Liguria
Uci Cinemas Fiumara
Lombardia
Orfeo Multisala Milano
Multisala Gloria Milano
The Space Cerro Maggiore
Cinelandia Gallarate
Uci Cinemas Lissone
Cinema Arcadia di Melzo
Toscana
Cinema Marconi Firenze
Lazio
The Space Cinema Moderno Roma
The Space Cinema Parco de Medici Roma
Uci Cinemas Parco Leonardo Fiumicino
Multisala Cynthianum di Genzano
The Space Cinema Guidonia
Uci Cinemas Roma Est Lunghezza
Campania
The Space Cinema Napoli
Uci Cinemas Casoria
Puglia
Pixel Multicinema di Santeramo in Colle
Sicilia
Cinema Golden Palermo
Multisala Planet Catania
Sardegna
Supercinema Carbonia
La sinossi del film:
La storia racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, coinvolto in un’epica ricerca per reclamare il regno di Erebor, governato dal terribile drago Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia. Il viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da goblin e orchi e implacabili lupi mannari. La loro meta principale è raggiungere l’Est e le aride Montagne Nebbiose, ma prima dovranno sottrarsi ai tunnel dei goblin, dove Bilbo incontra una creatura che gli cambierà la vita per sempre… Gollum. Qui, da solo con Gollum, sulle rive del lago seminterrato, l’ignaro Bilbo Baggins non solo si scoprirà così ingenuo e coraggioso al punto da sorprendere persino se stesso, ma riuscirà a impossessarsi del “prezioso” anello di Gollum che possiede qualità inaspettate ed utili… un semplice anello d’oro, legato alle sorti della Terra di Mezzo in modo così stretto che Bilbo non può neanche immaginare.
Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit - un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli, e uscirà il 14 dicembre 2012 (il 13 in Italia).
Vi ricordiamo che potete parlare del film in questo topic del forum apposito. Quanto lo attendete? Potete votare nel box BAD Hype nella scheda del film.