Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, gli esperti della WETA commentano gli SFX

Eric Saindon, David Clayton e Christopher White della WETA Digital hanno parlato dello Hobbit in occasione dei VES Awards...

Redattore per badtaste.


Condividi

Durante i VES Awards, Collider ha parlato con alcuni esperti della WETA Digital, la compagnia che si è occupata e si occuperà di curare gli spettacolari effetti visivi della trilogia dello Hobbit (e a suo tempo del Signore degli Anelli).

Eric Saindon, supervisore sul set, ha spiegato che una delle sequenze che si è rivelata una vera gatta da pelare per Peter Jackson e la sua troupe è stata quella di Casa Baggins. "Abbiamo impiegato oltre 1 anno e mezzo per metterla assieme" ha spiegato Sandon, svelando che l'aspetto più difficile è stato integrare Gandalf e i nani nella stessa inquadratura. "Abbiamo utilizzato una nuova tecnica chiamata slave motion cam che ci ha permesso di collegare e far coincidere perfettamente il movimento di due cineprese [in due posti diversi]".

David Clayton e Christopher White hanno poi parlato dell'aspettativa dei fan nel ritrovare sullo schermo personaggi e luoghi già familiari, come Gran Burrone e Gollum. Hanno poi parlato del secondo film, La Desolazione di Smaug, spiegando che è proprio il drago uno degli aspetti a cui sono più aniosi di lavorare. "Ci saranno anche un paio di colossali scene d'azione" ha aggiunto Clayton.

Ecco il video dell'intervista:

 

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit - un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli, ed è uscito il 14 dicembre 2012 (il 13 in Italia).

Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug è il secondo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli. Diretto da Peter Jackson, uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia, il 13 negli Stati Uniti.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!

Continua a leggere su BadTaste