Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato, due spettacolari featurette sugli SFX

Sono dedicate a Gran Burrone e alla città dei Goblin le due nuove featurette sugli effetti visivi dello Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato...

Redattore per badtaste.


Condividi

Manca sempre meno alla cerimonia degli Academy Awards 2013. Nella notte tra domenica prossima e lunedì scopriremo a chi toccherà la statuetta per il migliore traguardo nel campo degli effetti visivi del 2012.

La WETA Digital, per l'occasione, ha diffuso una serie di featurette dedicate agli splendidi effetti visivi dello Hobbit: un Viaggio Inaspettato. Le prime sono dedicate a due location ricostruite in digitale: la città sotterranea dei Goblin e Gran Burrone e ci mostrano la minuziosa cura dei dettagli da parte di Peter Jackson e la produzione.

Qui di seguito potete ammirare altri filmati dedicati ai personaggi realizzati con la "performance capture" che vi abbiamo già proposto qualche settimana fa.

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit - un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli, ed è uscito il 14 dicembre 2012 (il 13 in Italia).

Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug è il secondo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli. Diretto da Peter Jackson, uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia, il 13 negli Stati Uniti.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!

Continua a leggere su BadTaste