Lo Hobbit: spoiler e immagini da Empire Magazine
Sono online i primi spoiler provenienti dal lungo numero speciale di Empire Magazine dedicato allo Hobbit - un Viaggio Inaspettato. Inoltre, alcune immagini...
E’ un utente del forum di TheOneRing.net a pubblicare i primi dettagli sui tre film dello Hobbit emersi nelle 63 pagine del numero di Empire dedicate allo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato arrivato in questi giorni agli abbonati (guarda le copertine esclusive).
Jackson accenna al fatto che il drago Smaug comparirà “in volata” nel primo film, molto probabilmente (come logico) nel prologo, e rimarrà mellifluo come nel romanzo (un personaggio, non un mostro).
I ragni comunicheranno attraverso una sorta di segnale psichico che solo Bilbo riesce a sentire. Compariranno nel secondo film.
Parlando di sottotesti, il Grande Goblin verrà interpretato da Barry Humphries. La sua interpretazione è basata in parte su una figura reale, quella dell’odiato dittatore della Corea del nord, ora scomparso, Kim Jong-Il. “E’ un personaggio infantile che ama tormentare i nani,” spiega Jackson. “Gli orchi sono una razza veramente putrida e viscida”.
Radagast farà parte del Bianco Consiglio ma non Cirdan, Probabilmente per motivi di coerenza interna.
Nel terzo film assisteremo a una battaglia tra pipistrelli e aquile.
Ecco la sinossi del film:
La storia racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, coinvolto in un’epica ricerca per reclamare il regno di Erebor, governato dal terribile drago Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia. Il viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da goblin e orchi e implacabili lupi mannari. La loro meta principale è raggiungere l’Est e le aride Montagne Nebbiose, ma prima dovranno sottrarsi ai tunnel dei goblin, dove Bilbo incontra una creatura che gli cambierà la vita per sempre… Gollum. Qui, da solo con Gollum, sulle rive del lago seminterrato, l’ignaro Bilbo Baggins non solo si scoprirà così ingenuo e coraggioso al punto da sorprendere persino se stesso, ma riuscirà a impossessarsi del “prezioso” anello di Gollum che possiede qualità inaspettate ed utili… un semplice anello d’oro, legato alle sorti della Terra di Mezzo in modo così stretto che Bilbo non può neanche immaginare.
Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit - un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli, e uscirà il 14 dicembre 2012 (il 13 in Italia).
Vi ricordiamo che potete parlare del film in questo topic del forum apposito.
Quanto lo attendete? Potete votare nel box BAD Hype nella scheda del film. Tramite la nostra scheda del film, potete trovare tutti i nostri aggiornamenti sulla pellicola, specie quelli arrivati dal Comic-Con ai quali BadTaste era presente con i suoi inviati.